Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Camera di fermentazione
#41

salve, aggiornamento:
sto fermentando nel frigo conrollao da termostato inkbird in attesa che mi arrivi la fascia riscaldante ordinata. Non ho ancora comprato la sonda a pozzetto per il fermentatore quindi ora la sonda è attaccata alla parete esterna del fermentatore in plastica e isolata. Quando ci attaccherò la fascia riscaldante la misura della sonda andrà a remengo, vero?
come posso fare?
Cita messaggio
#42

Ideale, sonda a pozzetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

Proprio a ramengo no, se è isolata bene.
Io ce l'ho così da diversi anni e mi trovo bene.
Regola la temperatura di mezzo grado in meno
Cita messaggio
#44

ok, mi ordino il pozzetto! conviene forare la parete fermentatore o il tappo e farlo pescare in fondo?

per ora (senza pozzetto e con sonda attaccata alla parete) come posiziono la fascia? la sonda è a 2 cm da fondo; mi conviene metterla in alto, distante dalla sonda?
Cita messaggio
#45

Fora il tappo, sonda da 300 mm!
La sonda in alto, fascia in basso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#46

ottimo grazie!

ho eseguito; ora con la cintura è arrivato a 18° dopo tre giorni a 14°, spero non si sia stressato troppo
Cita messaggio
#47

No, con le basse temperature al massimo c'è il rischio che si addormenti, le temperature elevate sono più pericolose
Cita messaggio
#48

Aggiornamento: ho imbottigliato una settimana fa, dopo aver portato il fermentatore a 4° per tre giorni. Non ho riportato a temperatura ambiente prima di imbottigliare e inoculare il priming.. è un problema? Ora le bottiglie sono a temperatura costante di 12°, riuscirà a carbonare?
Cita messaggio
#49

Che lievito hai usato?
A 12 gradi è quasi bloccato, ci vorranno mesi per carbonate, almeno 18/19
Cita messaggio
#50

lievito Wyeast 1098 British ale.
non saprei come alzare la temperatura, se fosse in fermentatore metterei la fascia riscaldante.. qualche idea?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)