Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metodo KOMA
#1

Cari birraioli casalinghi pensavo di farvi cosa gradita informandovi che sul nostro blog è uscito un interessante post su un nuovo metodo di miglioramento delle birre fatte da kit, cioè l'utilizzo della famosa moda da caffè. 
Penso che darci un occhiata sia il minimo.
Il post è a cura di un nostro caro amico e collaboratore del blog Joseph Pulga.
Buona lettura
https://signormalto.blogspot.it/2017/09/...pulga.html

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Gazzaaaaa! Adoro quest'uomo, adoro la sua follia.
Grazie Enrico.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

È un grande esploratore cerca sempre qualche nuova strada che possa far raggiungere il suo obbiettivo.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

Mi piace inventare, provocare, uscire dagli schemi e dalla routine, il che sia chiaro non è detto sia giusto e corretto e che questo porti giovamento.
Il late addiction con ghiaccio per raffreddare ed il metodo koma mi piaciono per risparmio di tempo e materiale.
L'usare Alcatraz ha fatto diminuire notevolmente le spese per l'acquisto della pentola di infusione. ecc. ecc.
Insomma mi diletto in un hobby rilassante che mi fa strolicare e viaggiare con la fantasia.
Se fa schifo??? la uso per fare i peperoni sottaceto.
Big Grin Big Grin Big Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Oltre alle tue  pazze-geniali intuizioni, la cosa che mi piace di più, per me fondamentale per un hobby, è che ti diletti e diverti, che sperimenti senza troppe pippe mentali.
Bec ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, lo seguo molto volentieri e spesso ho trovato dritte e spunti, articoli ed interviste molto interessanti.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#6

(13-09-2017, 12:10 )giuseppes Ha scritto:  Oltre alle tue  pazze-geniali intuizioni, la cosa che mi piace di più, per me fondamentale per un hobby, è che ti diletti e diverti, che sperimenti senza troppe pippe mentali.
Bec ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, lo seguo molto volentieri e spesso ho trovato dritte e spunti, articoli ed interviste molto interessanti.

Ti ringrazio Giuseppes è questa la ragione che ci spinge ad andare avanti. Blush
Grazie.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)