Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metodo meno costoso
#1

Mi sorge questa domanda tra malto luppolato ,e+g e all grain qualità del prodotto apparte...in termini di € quale delle tre procedure è più conveniente ?
Cita messaggio
#2

Sicuramente AG il meno costoso, ma l'attrezzatura a suo costo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

sulle singole cotte l'ag costa di meno, però ti comporta un investimento in attrezzatura non indifferente a meno che non sei un genio del fai da te o utilizzi sistemi di filtrazione abbastanza primitivi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Costi fissi kit, costi variabili ag, e+g se tralasciamo la qualità è il più costoso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(12-06-2014, 01:31 )alexander_douglas Ha scritto:  sulle singole cotte l'ag costa di meno, però ti comporta un investimento in attrezzatura non indifferente a meno che non sei un genio del fai da te o utilizzi sistemi di filtrazione abbastanza primitivi Big Grin

Sai io fatto solo un kit per il momento...vorrei arrivare a far AG entro l'Inverno....in se che attrezzatura necessiterei? Ma in media quanto ti costa fare 23 lt in AG?
e+g costa meno del malto luppolato o di piu?
Cita messaggio
#6

un biab secondo me non è costoso come l'ag
Cita messaggio
#7

vero....il biab ti costa meno in attrezzatura però ti da non pochi problemi sul filtraggio....il mosto viene molto torbido

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(12-06-2014, 04:17 )parma45 Ha scritto:  un biab secondo me non è costoso come l'ag

Cose il biab? Confused
Cita messaggio
#9

AG semplificato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Non so se alla fine una sacca per biab decente costi meno di un lauter bin....

La mia è una domanda...non ho idea quanto costino le sacche. Il lauter bin in vendita su mr malt con un bel filtro inox viene 67....

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 02:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)