Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta
#71

Capito, grazie
Cita messaggio
#72

Ci siamo finalmente, dopo 15 giorni ecco le 31 bottiglie da 0,500 ml nel box del fermentatore

[Immagine: OZH87wcP-VaOIlkUfen53y21NdVHwDPuuKSJj_Wl...8-h1023-no]

E questa è la nuova cotta, ho virato su una Indian Pale Ale

[Immagine: GLnIIgUJsgIyiqxXh1SUGTFmhxQeEXw5ovtYu0Ji...8-h1023-no]

Grazie a tutti
Cita messaggio
#73

Forse già dalla prima birra che farai ti renderai conto che differenza con quelle 'cose' liquide gassate che hai menzionato!!!
Per favore, non menzionarli ancora!!!
Cita messaggio
#74

Oggi a distanza di 7 giorni, ho fatto il primo travaso e ne ho approfittato per dare il dry hopping con 50 g. di Kent Golding (credo si dica così) il travaso l'ho fatto sempre con un tubo sanificato attaccato ad entrambi i rubinetti anche loro sanificati, (sta cosa delle infezioni non mi piace proprio)
Il 30 agosto si imbottiglia e stavolta credo di arrivare a 40 bottiglie da 500ml

[Immagine: _zyHPKlfhxrGcOZYslqqlKWMofn9Edl4theBZ8Ry...4-h1024-no]
Cita messaggio
#75

C'è qualche immagine che io non vedo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#76

(23-08-2017, 07:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  C'è qualche immagine che io non vedo?

in che senso?
Cita messaggio
#77

Hai messo qualche immagine nel messaggio?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#78

(23-08-2017, 10:04 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Hai messo qualche immagine nel messaggio?

si l'immagine del nuovo fermentatore travasato, lo rimetto qui

[Immagine: 36nMKBLFcI8wDSBLnRXSXIN9Ck3SCQo1Ha7luWVM...4-h1024-no]
Cita messaggio
#79

Adesso si vede!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#80

Ieri avrei dovuto imbottigliare, ma nonostante il densimetro mi ha indicato una densità di 1013 il 28 agosto e di 1012 ieri sera e vedendo il gorgogliatore ancora in funzione (poco a dire il vero) dite che posso aspettare ancora qualche giorno per vedere se la FG si possa assestare a 1010 come da programma?
Tutto è ad una temperatura costante di 18°
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vianex
08-12-2014, 07:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)