Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta
#31

Ma è quasi tutta roba che con la birrificazione non c'entra nulla, puoi eliminare/vendere molte cose!!!  Big Grin
Scherzi a parte, se lo fai per professione allora va bene, altrimenti se è un hobby prova con l'HB e  magari cambierai hobby.

p.s. comunque se ti organizzi bene secondo me un paio di frigo ce lifai stare.
Cita messaggio
#32

(02-08-2017, 02:32 )Letdarri Ha scritto:  Ma è quasi tutta roba che con la birrificazione non c'entra nulla, puoi eliminare/vendere molte cose!!!  Big Grin
Scherzi a parte, se lo fai per professione allora va bene, altrimenti se è un hobby prova con l'HB e  magari cambierai hobby.

p.s. comunque se ti organizzi bene secondo me un paio di frigo ce lifai stare.

Sono vecchio e tendenzialmente non butto mai nulla "purtroppo", quello che vedi li dentro è tutto solo per hobby, costruisco mobili e mi diverto con il legno, ma la storia è lunga, quindi riassumendo dico:

Prevalentemente amo il vino, il buon vino per intenderci, rosso, rigorosamente rosso, ma purtroppo da maggio ad ottobre non posso berne perchè lo trasudo in modo esagerato, quindi in questo periodo bevo birra, allora mi sono chiesto se fosse possibile farmela in casa, ho letto molto e alla fine dopo alcuni ordini fatti qui nello shop, mi sono anche avvicinato al forum, nella speranza di ricevere un ulteriore aiuto.
Cita messaggio
#33

Il vino lo fai tu?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#34

(02-08-2017, 04:09 )christiantilt Ha scritto:  Il vino lo fai tu?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No no, lo prendo in damigiana e lo imbottiglio
Cita messaggio
#35

Oggi ulteriore test, stavolta con celle di poltier, donatemi gentilmente dal Centro ingrosso China di Padova.

Avevo letto qui nel forum di risultati scadenti di queste celle, ma dal mio punto di vista invece funzionano molto bene, considerando che devono raffreddare un volume di mezzo metro cubo chiaramente, le ho installate alle 13,30 con temperatura interna al box di 31,2 gradi, temperatura del laboratorio 32 gradi, chiuso tutto ermeticamente in un'ora mi ha portato la temperatura del box a 26,5 gradi e continua a scendere

[Immagine: bqpQMFsMrnK0ZGQjZYd9OTwJrKQZzlEELeipGfZh...4-h1024-no]

[Immagine: hr7selWPChihWMtpLCpWpZjqrbmLtqUkpO0NXIFV...4-h1024-no]

[Immagine: NnGzHw2npClC9zSMhli9My-2e2zXDoobMJHW149x...4-h1024-no]
Cita messaggio
#36

Alla fine dopo 4 ore la temperatura si è assestata sui 22 gradi, mi aiuterò con qualche bottiglia ghiacciata per scendere sotto i 20 gradi.
Stasera vado dritto con la prima cotta, mi sono anche studiato uno dei tanti software in circolazione ed è uscito questo per una American pale Ale in cui ho già tutti gli ingredienti, ho anche un nutrimento per il lievito ma non sapevo dove metterlo, quindi se qualcuno mi da una mano sia sulla ricetta che su tutto il resto mi farebbe un grande piacere
[Immagine: 4GGLZDaA9MM-dJ8FVKICbJDaXwXYAMdyQDHHDyrg...57-h616-no]
Cita messaggio
#37

Non si riesce a leggere bene, ma intendi fare una cotta E+G?
Non hai preso un malto pronto?
Cita messaggio
#38

(03-08-2017, 06:27 )Letdarri Ha scritto:  Non si riesce a leggere bene, ma intendi fare una cotta E+G?
Non hai preso un malto pronto?

Si cotta E+G, non ho malti già pronti da kit, volevo partire subito in "IV" dicevano una volta Smile , ho l'estratto light di malto

così magari si vede meglio

[Immagine: 4GGLZDaA9MM-dJ8FVKICbJDaXwXYAMdyQDHHDyrg...57-h616-no]
Cita messaggio
#39

Se riesci a postare meglio, non riesco a leggere.
Ho solo intravisto l'efficienza, in E+G si setta al 100%.
Se il totale dei grani e estratto è 5000 mi sembra un po' troppo.
Cita messaggio
#40

(03-08-2017, 06:44 )Letdarri Ha scritto:  Se riesci a postare meglio, non riesco a leggere.
Ho solo intravisto l'efficienza, in E+G si setta al 100%.
Se il totale dei grani e estratto è 5000 mi sembra un po' troppo.

fatta modifica e abbassato l'estratto

[Immagine: bf21PMhXvWDdf1xFJxO2hquDd2yFeDQT3-fFEEzo...78-h657-no]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vianex
08-12-2014, 07:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)