Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ho preso il kit waizen in promozione, quello con il lievito e l'estratto di malto liquido! Appena risalgono le temperature vorrei fermentarla! Il malto liquido lo metto tutto? Devo aggiungere zucchero o miele? Ho preso questo kit nella speranza di creare una birra di frumento buona e corposa Tipo Franziskanen!
Questo tipo di birra mi attira moltissimo e vorrei realizzarla al migliore dei modi!
Se avete consigli quali aggiunte modifiche o procedure postateli! GRAZIE

Postate piccoli suggerimenti o ricette complete!
Cita messaggio
#2

(17-04-2012, 04:46 )alacorcx Ha scritto:  Ho preso il kit waizen in promozione, quello con il lievito e l'estratto di malto liquido! Appena risalgono le temperature vorrei fermentarla! Il malto liquido lo metto tutto? Devo aggiungere zucchero o miele? Ho preso questo kit nella speranza di creare una birra di frumento buona e corposa Tipo Franziskanen!
Questo tipo di birra mi attira moltissimo e vorrei realizzarla al migliore dei modi!
Se avete consigli quali aggiunte modifiche o procedure postateli! GRAZIE

Postate piccoli suggerimenti o ricette complete!
Mettilo tutto aggiungi solo 300 di miele di acacia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Ma il miele di acacia lo faccio bollire con il mosto i lo aggiungo dopo? Lo uso anche per la carbonazione?

Birra03
Cita messaggio
#4

Fallo bollire con il mosto. Usa lo zucchero per la carbonizzazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ok ho preso il miele di scaccia! Che temperatura mi serve con il lievito in dotazione? Ho preso anche 2 antisedimento! Li metto in tutti e due i fermentatori? Anche dopo il travaso? O rischio di schiarire troppo la birra? Essendo una birra di frumento mi piacerebbe averla un po' torbida!

Birra03
Cita messaggio
#6

20° vanno bene...tranquillo che la birra non si schiarisce
Cita messaggio
#7

vai così, che avrai una buona birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
11-11-2013, 01:15
Ultimo messaggio da yuston
14-05-2012, 05:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)