Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima birrificazione!!!
#11

in pratica nella scheda mi esce che devo aggiungere 1 kilo di estratto di malto e 400 grammi di zucchero...
Cita messaggio
#12

Allora vediamo se riesco a spiegarti : "litri finali" teorico pratico metti quelli previsti dal kit ... zucchero teorico metti quello indicato sulla confezione ... equivalente ti dice in automatico il fermentabile .... scegli il lievito nella finestra che ti propone che poi adopererai ... nella colonna fermentabili aggiungi in g quelli che intendo mettere ... fino al OK in rosso nella colonna totale zucchero . Il file poi se lo compili con OG e FG temperatura inoculo ecc stile birra e co2 desiderata ti aiuta indicandoti i g di zucchero da aggiungere nel priming ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Birra07  non si nega mai una birra a chi ha sete
Cita messaggio
#13

Nella tabella mi dice ok dosando 1kg di estratto di malto e 400 di zucchero bianco... spero di non combinare un guaio?... tu dici che succede qualcosa xk mi hanno sbagliato a mandare L estratto di malto invece di mandarmi un amber mi hanno inviato un dark... dici che la rovino dato che devo fare una mild?
Cita messaggio
#14

Si è corretto che usando il malto devi aggiungere dello zucchero ... non ti preoccupare se hai preso in dark ti verrà un po' più scura ... non rovinerai nulla ... e poi per la mia piccola esperienza usando malto la OG iniziale non è detto che corrisponda a quella indicata sulla confezione ... e nemmeno la FG .... l'importante è che prima di imbottigliare la FG sia stabile da almeno due giorni .... ma il migliore consiglio che ti posso dare è la pulizia ... questo è veramente importante per non avere problemi di " bevibilità"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Birra07  non si nega mai una birra a chi ha sete
Cita messaggio
#15

grazie mille per i consigli... si ora metto a lavare tutto il kit con acqua e sapone poi uso il sanificante che mi e uscito nel kit e poi incomincio a fare il mosto!!!
Cita messaggio
#16

Oggi dato che avevo io giorno libero mi sono dedicato alla birrificazzione... fatto tutto come da manuale... ho misurato L OG ed era 1750 come mai tanto alta? Poi messo a fermentare la temperatura è stabile a 22 gradi... però ho notato che non sta facendo una fermentazione eccessiva, anzi è abbastanza lenta... fa un paio di bolle Al minuto come mai?
Cita messaggio
#17

(15-04-2017, 10:51 )pepperaffa91 Ha scritto:  Oggi dato che avevo io giorno libero mi sono dedicato alla birrificazzione... fatto tutto come da manuale... ho misurato L OG ed era 1750 come mai tanto alta? Poi messo a fermentare la temperatura è stabile a 22 gradi... però ho notato che non sta facendo una fermentazione eccessiva, anzi è abbastanza lenta... fa un paio di bolle Al minuto come mai?
1750 o 1050?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#18

1075... prima ho misurato L acqua per testarlo ed era coretto mi segnava 1000
Cita messaggio
#19

Hai mescolato bene prima di misurare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Ho misurato il campione prima di immettere il lievito... dico la verità non ho mescolato prima ... ho mescolato molto energicamente solamente dopo aver messo il lievito
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)