Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PROGETTO "CALCOLIAMO BIRRA" APP ANDROID ITALIANA COMPLETAMENTE GRATUITA
#11

La mia non era una critica all'app ma solo una considerazione.. vista la possibilità di importare sull'applicazione le ricette scritte su b+ mi aspetterei una completa compatibilità, sennò perchè farla?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#12

io non la sto valutando come critica all'app infatti, minimamente.
Sto cercando di spiegarti come mai ci sono queste differenze. ti faccio un esempio pratico lasciando perdere i software, parliamo tra hb, se io ti passo una mia ricetta in cui impiego 7 kg di malti vari ed inoltre ti passo il batch della ricetta, però non ti comunico il potenziale con cui ho eseguito i calcoli nella ricetta, tu sei costretto, per stimare i parametri di cui hai bisogno, a impiegare i tuoi potenziali, tutto ciò al fine di calcolare una OG di conseguenza un IBU eccetera.
Ma se i potenziali che usiamo sono differenti ci saranno sempre delle differenze se pur minime dipendenti dai potenziali e dalle formule usate per calcolare i vari parametri.
Tutto ciò succede anche nell'interscambio tra software.

Perchè leggere le ricette di brewplus???, perchè in questo modo non occorre riscriverle a mano una ad una

Inoltre ti dirò di più, ed è anche il motivo per cui sono a conoscenza della natura delle differenze esistenti, i due team di sviluppo di calcoliamo birra e B+ sono in partnership, ciò significa che presto in virtù della suddetta collaborazione anche brew plus leggerà i dati di calcoliamo birra.
Questo non significa che una ricetta creata con calcoliamo birra riporterà nei i dati i calcoli dell'app ma solo gli ingredienti.
Per compatibilità si intende che siamo in grado di leggere i loro file e loro leggeranno i nostri
Cita messaggio
#13

Finalmente un'app funzionale completamente in italiano. Bravi bravi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14

forse mi sono spiegato male io.. 
ovviamente ho utilizzato gli stessi dati sia sull'app che su b+ (potenziali dei fermentabili, IBU, AA del lievito, dati impianto ecc.)
Vengono fuori dei dati diversi

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#15

Scaricata, complimenti...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

Ho segnalato un problema quando importo ricette da B+ in formato xml tramite nexus 5;
per il resto bellissima app, complimenti appena possibile inizio a smanettarci per darvi ulteriori feedback

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#17

Anche io ho segnalato lo stesso problema di tmassimo500, come avvio la ricetta da brewplus 140 xml SI blocca, per il resto Berlusconi, complimenti bel lavoro.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#18

Grazie
Per favore segnalate tutti i problemi che incontrate (come tmassimo), nella pagina facebook dove tutti gli sviluppatori possono leggerli, altrimenti il lavoro è solo per me che sono qui sul forum.
Eventuali crash o blocchi possono essere segnalati direttamente via google play.

Comunque ieri è stata rilasciata la versione 1.2.1 che ha corretto dei piccoli bug prontamente segnalati

Ovviamente solo con l'aiuto di tutta la comunità potremmo farne una app veramente completa e funzionale.
Cita messaggio
#19

(12-04-2017, 12:53 )Tmassimo500 Ha scritto:  Ho segnalato un problema quando importo ricette da B+ in formato xml tramite nexus 5;

(12-04-2017, 08:28 )l.tester Ha scritto:  Anche io ho segnalato lo stesso problema di tmassimo500, come avvio la ricetta da brewplus 140 xml SI blocca

Abbiamo analizzato il report degli errori delle due segnalazioni Asus e Nexus, si tratta di tentativi di importazioni di ricette della vecchia versione di B+. Problema risolto per tutti nella prossima versione (1.2.2) che pubblicheremo a breve.
Ora anche le ricette create con le vecchie versioni di brewplus saranno importabili.
Ovviamente le vecchie versioni fanno riferimento al bjcp2008  per cui potrebbe accadere che non venga indicato lo stile corretto.
E qui non possiamo farci proprio nulla.
Cita messaggio
#20

Appena usata, mi sembra molto buona. Complimenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)