Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione bottiglie in estate
#21

Credo di essere a posto per questa estate!

Ecco il mio nuovo acquisto!!! Vetrina frigo positiva 0°-8° con illuminazione a LED.

Che ve ne pare?

Dovrò aggiungere 1 o 2 ripiani (credo che li farò in legno come nelle cantinette per vini) in modo da sfruttare tutta l'altezza del frigo.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#22

Molto molto bella, se posso permettermi quanto ti è costata?

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#23

La vetrina è praticamente nuova. Tra l'altro è una versione che usa l'ultimo tipo di gas ecologico ed ha un consumo di corrente bassissimo rispetto ad altre che ho trovato in giro (solo 120W).
L'ho pagata 280€ ed è anche silenziosissima.
Adesso aspetto che si alzi un po' la temperatura e poi ci metto dentro le birre (al momento stanno più fresche fuori!!!!).
Cita messaggio
#24

Buon prezzo, bravo hai fatto proprio un ottimo acquisto.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#25

Ecco posizionata la cantinetta al suo posto e messe dentro anche quasi tutta la mia produzione birraria.

Ho aggiunto un ripiano in legno alla base e ho spessorato alcuni ripiani in metallo in modo da sfruttare al meglio tutta l'altezza del frigo e non avere spazio perso inutilmente.

Al momento il frigo è ancora spento visto che in taverna dove l'ho messo ci sono attualmente 11-12°.
Nei prossimi giorni finisco di etichettare le altre birre e poi metto tutto lì dentro (se ci stanno).

Domandona. Le bottiglie di birra sono quelle marron scuro e quindi non dovrebbero soffrire della luce.
In quella posizione la vetrina non dovrebbe essere mai colpita dal sole in modo diretto ma da parecchia luce si (anche se ci sono le tende). Le finestre sono alla sx della vetrina e sono posizionate a sud della casa.
Che sia il caso che compri una pellicola oscurante in modo da oscurare il vetro anteriore o addirittura chiuderlo del tutto?


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#26

(27-03-2018, 12:34 )Davide_beer Ha scritto:  Che sia il caso che compri una pellicola oscurante in modo da oscurare il vetro anteriore o addirittura chiuderlo del tutto?

Sicuramente.
E' meglio evitare in qualunque modo la luce, solare o no.
Una tenda, una pellicola oscurante, qualunque cosa va bene ma meglio tenerle al buio.
Cita messaggio
#27

E soprattutto spegnere la luce interna!
Cita messaggio
#28

Ho usato esattamente la pellicola oscurante quella adesiva pochi euri al brico e hai risolto

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)