Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione bottiglie in estate
#1

Ciao Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Io posseggo un piccolo frigo che può contenere circa 30 bottiglie considerando che spero di riuscire a farne circa 60 entro l'estate... Se una volta maturate quelle che non entrano in frigo rimangono a temperatura ambiente quindi circa 23 gradi perché il locale dove le conservo raggiunge quelle temperature cosa può succedere? Succede che la vita della birra i famosi 2anni si riduce? In tal caso non sarebbe un grosso problema perché la mia previsione è quella di consumarle molto prima... Altri problemi?
Cita messaggio
#2

23 gradi ci puoi anche stare dentro....60 bottiglie in due anni? Sei astemio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

Haha 2anni? Non arriveranno a 2mesi!? per quello pensavo che anche se restano al "caldo" ma essendo consumate in un tempo non troppo lungo non dovrebbero soffrire
Cita messaggio
#4

Io starei tranquillo sono arrivato anche io a 23/24 senza problemi....oltre però non andrei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Io nell'estate di 2 anni fa, molto calda, ho raggiunto in cantina e box temperature di oltre 25°
Risultato: birra bevibile e bevuta, ma perdita di corpo e molto carbonata.
Cita messaggio
#6

Appena finiscono le 2 settimane di maturazione in bottiglia metto in frigo tutte quelle che ci stanno e man mano che le consumo metto le altre in modo da lasciarne il meno possibile al caldo...
Cita messaggio
#7

(05-04-2017, 04:18 )Matteo787 Ha scritto:  Appena finiscono le 2 settimane di maturazione in bottiglia metto in frigo tutte quelle che ci stanno e man mano che le consumo metto le altre in modo da lasciarne il meno possibile al caldo...
È la soluzione migliore se non hai la possibilità di tenerle tutte al fresco.
Ah, se sono birre luppolate tipa Apa, Aipa, Ipa ecc. Dopo 2 anni le puoi pure buttare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#8

Sono weizen... E le sto facendo con il kit... Sarebbero le prime...
Cita messaggio
#9

A me più di 6 mesi non durano, mi è rimasta solo una bottiglia che ha quasi un anno ma è una Christmas Beer, alcool quasi 8%
Cita messaggio
#10

Non ti durano perché le consumi prima? Fai benissimo B-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)