Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

agitatore magnetico con lm317
#1

salve ragazzi mi sto facendo un semplice e tranquillo agitatore magnetico in casa,,,con ventola pc 12 volt...alimentatore dai cinesi sempre 12 volt..e questo aggeggio qui:[Immagine: 51ZohuPdiCL._SS100_.jpg]il famoso lm317 regolatore di velocita'...ora basta attaccare la ventola al pin blu in basso a destra,per attaccare l alimentatore invece dovro' spellare i fili vero?comporta qualcosa?
Cita messaggio
#2

Sto costruendo un agitatore proprio in questi giorni. Ovviamente spellare i fili non comporta niente, devi solo utilizzare quelli giusti (dato che spesso le ventole per pc ne hanno 3). Uno dei fili è destinato al controllo automatico della velocità della ventola attraverso istruzioni della MOBO. Quello non ti serve a nulla, puoi anche lasciarlo appeso, tanto è bassa tensione.
Cita messaggio
#3

(25-02-2017, 10:21 )Kingema Ha scritto:  Sto costruendo un agitatore proprio in questi giorni. Ovviamente spellare i fili non comporta niente, devi solo utilizzare quelli giusti (dato che spesso le ventole per pc ne hanno 3). Uno dei fili è destinato al controllo automatico della velocità della ventola attraverso istruzioni della MOBO. Quello non ti serve a nulla, puoi anche lasciarlo appeso, tanto è bassa tensione.

quindi devo solo collegare l alimentatore all lm317 in entrata e uscita e poi la ventola lo stesso al lm317..i fili che mi servono della ventola dei 3 quali sono i due che mi servono?quello rosso e nero? ps quando parlavo di spellare i fili intendevo quelli dell alimentatore..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)