Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero candito
#11

scusate, ma se non cambia molto rispetto allo zucchero bianco, che senso ha usarlo? cioè, come mai viene impiegato, se non cambia molto ? cambia solo il colore ?? grazie !
Cita messaggio
#12

scurisce la birra e le da un profilo aromatico diverso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

ah bon, quindi cambia anche il gusto ! leggendo la discussione emergeva che cambiasse nulla...
Cita messaggio
#14

La birra diventa più alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

più alcolica ma anche più profumata....ovviamente come sempre quando uso zucchero come materia fermentabile predominante ti viene più secca...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

L'importante che le dosi vengono fatte con criterio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

1kg candito = 420gr zucchero bianco
Cita messaggio
#18

Ma il candito bianco mica si usava nelle belghe solo per stressare meno i lieviti?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Per alzare il grado alcolico senza dare quel retrogusto di lime che può dare lo zucchero bianco
Cita messaggio
#20

Scusate, ma quindi il coefficiente dello zucchero CANDITO è uguale a quello dello zucchero CARAMELLIZZATO (0.42)? oppure sono proprio lo stesso zucchero?
In un'altra discussione del forum mi è stato scritto che la proporzione tra zucchero CANDITO e zucchero BIANCO è 1:1.
Quale indicazione è quella corretta? Ho in previsione una belga e non vorrei sbagliare le proporzioni...
Grazie mille!
M

La birra fa bene all'uomo, quando la beve la donna.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)