Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

zucchero candito
#1

ciao a tutti,
il rivenditore dove mi fornisco ha portato lo zucchero candito, sia nero che bianco, che differenza c'è tra i due?
e dato che per le cotte io utilizzo o 1 Kg di estratto secco / 1,5 Kg estratto liquido + 300 di zucchero bianco...con quello candito al posto di quest' ultimo cambierebbenel risultato finale?
Cita messaggio
#2

Come dice la descrizione di Mr-malt: lo zucchero candito chiaro e bruno è un ingrediente tipico delle birre belghe, aumenta il grado alcolico delle birre senza aumentarne il corpo.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Mi sai dire 1 kg di zucchero candito a quanto corrisponde in peso di zucchero bianco?Grazie.
Cita messaggio
#4

Da Hobbybrew pare 1250gr

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Quindi secondo te ha un coefficente piu alto dello zucchero bianco?Pensavo il contrario.
Cita messaggio
#6

é il contrario 1000 zucchero bianco = 1250 zucchero candito

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

(13-04-2012, 06:09 )8gazza Ha scritto:  é il contrario 1000 zucchero bianco = 1250 zucchero candito

OK,ora ho capito,grazie.
Cita messaggio
#8

ecco trovati alcuni punti nella og delle mie ultime cotte... comunque in sapore non da nulla?
Cita messaggio
#9

No, non credo

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Come detto in altri post: Lo zucchero candito chiaro o bruno ha coefficiente 0,42

1kg di candito equivale a 420gr di zucchero bianco

Sbaglio?

Qualche buon consiglio veloce? Ho l'acqua sopra ihihi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)