Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto di Frumento
#11

(02-12-2016, 05:33 )christiantilt Ha scritto:  Una risposta un po' evasiva direi..
Mi interessava sapere come mai si consiglia di coadiuvare con frumento non maltato un grist che dovrebbe essere composto da malto d'orzo e da malto di frumento.
Se non argomenti il consiglio è difficile da comprendere

Il mio non era un consiglio ma l'espressione della mia personale visione dello stile volta ad esaltare il gusto di cereale crudo che ci vedo bene dentro.

Nello specifico, per semplificare le cose all'utente, ho citato i fiocchi che sono già gelatinizzati. Inoltre, non mettermi al rogo, ma una manciatina di fiocchi di avena per ottenere un piacevole vellutaato in bocca non lo escluderei nemmeno, però in alternativa c'è sempre il rogo! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

no no, ma quale rogo, era pour parler Big Grin
sono d'accordo (in parte) per quanto riguarda i fiocchi d'avena, ma sui fiocchi di frumento non tanto.
Ci può stare che a qualcuno piaccia il gusto del cereale crudo e, anche se non in stile, e lo metta un po' dove gli pare.. però tra il cereale crudo in grani e in fiocchi non c'è paragone (a livello di gusto).
Pensavo avessi suggerito l'uso dei fiocchi per la schiuma, allora lì altro che rogo Tongue

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#13

Miciospecial e Christiantilt grazie a entrambi per prima cosa, io avevo intenzione di mettere i fiocchi proprio per il gusto e stavo pensando se dovessi aggiungere qualcosa per la tenuta della schiuma, ma il malto di frumento dovrebbe già svolgere questo compito
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemiopinerti
06-05-2017, 11:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)