Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

iniziare con E+g - batch 11 litri
#11

non vedo nessun link
Cita messaggio
#12

Perché sono un pirlone. Eccolo:
Brewing tool

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=htt...are_type=t

Oppure

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=13146
Cita messaggio
#13

mi da errore per entrambe i link
Cita messaggio
#14

È strano, se ci clicco/tappo sopra a me funzionano. Puoi comunque andare nella sezione Curiosità e cercare Brewing Tool
Cita messaggio
#15

ok, i primi due link non mi vanno ... ho usati gli ultimi link del thread e funzionano. ho scaricato la guida E+G 1.1 ed il foglio di calcolo.
grazie per il supporto e per il tool
Cita messaggio
#16

ho visto che i campi relativi alla quantità di liquido totale da fermentare e quelli da inserire all'inizio in pentola non sono legati .
E' corretto questo approccio ovvero che i die dati non sono correlati direttamente ? in effetti è la domanda che mi sono fatto poco prima .
Pensavo di avere un batch da fermentare di 11,5 litri : quanto devo inserire all'inizio ?

grazie
Cita messaggio
#17

I litri che metti in pentola all'inizio dipendono dalla dimensione della pentola che hai a disposizione tenendo conto del margine per il boil over. Ad esempio se hai una pentola da 15 litri, puoi metterne 10 a bollire (inteso come volume di acqua più estratto). Un po' verrà persa in evaporazione e quindi dovrai aggiungerne per arrivare ai litri finali.
Cita messaggio
#18

ho una pentola da 7,5L ... ed il fermentatore da 15L
Inizio a fare infusione di grani in 7,5 L ? e poi aggiungo acqua evaporata per iniziare bollitura?
Cita messaggio
#19

In una pentola da 7,5 puoi bollire 4-5 litri non di più. Sei un po' tirato. Comunque fai quello che riesci.
Cita messaggio
#20

procedo con questo super concentrato e poi allungo nel fermentatore ?
Comunque per stasera già mi sono intossicato. vedi il mio thread in fai da te
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)