Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Crowdfounding a tema birraio
#1
Lightbulb 

Girovagando su indiegogo mi sono imbattuto su alcuni progetti a tema birraio in cerca di finanziamento alcuni mi sono sembrati interessanti anche solo per l'idea quindi mi sono deciso di condividerli con voi e vedere cosa ne pensate.
Per fare chiarezza per chi non ne fosse a conoscenza, indiegogo è una piattaforma di crowdfounding, cioè di finanziamento collettivo, il funzionamento è semplice chi ha un progetto ma non le possibilità economiche per la realizzazione può pubblicare la propria idea in modo che chiunque sia interessato in qualsiasi parte del mondo possa contribuire anche con una piccolissima somma, esistono progetti per le cose più disarate dalla creazione di un apribottiglie particolare alla realizzazione di un film. Naturalmente indiegogo è solo una delle tante piattaforme ne esistono altre come kickstarter o eppela.

Ma veniamo a noi ecco alcuni dei progetti che ho trovato:

VESSI Beer Fermentor and Dispenser

Stato campagna: Finanziamento richiesto raggiunto e superato (al momento 112.363$ su una richiesta di 100.000), la campagna dovrebbe concludersi a fine giugno
Descrizione: Si tratta di qualcosa di particolare, un fermentatore a temperatura e pressione controllata completo di spillatore, la particolarità sta nel fatto di non dover fare travasi infatti è dotato di un sistema per eliminare il fondo senza dover svuotare il fermentatore, inoltre è presente un sistema di iniezione per liquidi per ad esempio fare un dry hopping da estrazione alcolica senza dover depressurizzare il fermentatore per poterlo aprire, oltre ad un sistema per l'imbottigliamento

Fizzics: Your Favorite Beer on Tap

Stato campagna: Finanziamento raggiunto e superato (333% finanziato Dodgy )
Descrizione: Semplicemente uno spillatore portatile che funziona con 4 batterie AA, la particolarità sta nel fatto che non utilizza fustini come contenitori ma semplici bottiglie o anche lattine ne ha bisogno di bombolette di CO2 per il funzionamento, ha detta loro e di chi l'ha provato migliora la schiuma, "fornisce un maggiore aroma, sapore e gusto, nonché un palato liscio e cremoso".
Devo dire che mi ha incuriosito parecchio e si può prendere a 199$ con spedizione inclusa, c'è da considerare anche la dogana in ogni caso

Oak Bottle - Age wine, whiskey, beer and cocktails

Stato campagna: Finanziamento raggiunto e superato (370%)
Descrizione: Semplicemente una bottiglia in legno di quercia bianca americana, molto interessante peccato per il prezzo forse troppo alto per pensare di fare 20 litri di birra così

Per il momento questo sono quelli che ho trovato più interessanti, poi è pieno di richieste per finanziare l'apertura di birrifici come quello andato a buon fine su eppela



Autorizzazione per l'inserimento di link esterni richiesta
Cita messaggio
#2

bella roba :-)
Cita messaggio
#3

Stavo pensando seriamente di prendere il spillatore ma mi impensierisce la dogana
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)