Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il Gotha Birraio di Roma
#1

http://www.zingarate.com/italia/lazio/ro...guida.html

Mi sembra che alla fine ci siano tutti...magari manca qualche apertura più recente o localini più piccoli e meno conosciuti ma i migliori sono senza dubbio questi.

Invece trovo abbastanza antidiluviana ed anacronistica la presunta top 10 sempre di questo forum, ma probabilmente l'articolo è parecchio datato: ci sono solo birrifici con svariati anni sul groppone e mancano totalmente alcuni recenti pezzi grossi. Sennò non si spiega se non drogandosi come fai a ritenere 32 VDB uno dei migliori nostrani

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Bel post e mi hai fatto scoprire un nuovo locale a monteverde, coney island.
Comunque l'unica cosa che contesto è il secondo posto di open baladin, non amo quel pub non foss'altro per la folle calca che ci trovi.
Manche il birrifugio, peccato perchè è un pub piccolo, ma accogliente con una bella tap, diciamo a livello del mad of beer.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

IL Coney Island è aperto da pochissimo...se non sbaglio 3 mesi o giù di li e dovrebbe essere una collaborazione con MastroTitta e Minelli del serpente!!! così avevo sentito...poi non so se hanno solo collaborato o se sono soci in tutto e per tutto...bello!!!
Il Baladin per la posizione e la frequentazione è ovvio che rimanga sempre ai primi posti! secondo me fa molta scena...
Cita messaggio
#4

cacchiarola lò...ecco che mancava, il birri (anzi sarebbero I Birri se contiamo quello di ostia)....comunque il coney l'ha aperto il mastro insieme ai minelli bros del serpente e due ex ragazzedel bir e fud ( domenica e martina)....diciamo che per le esperienze delle due ragazze ( domenica ha lavorato parecchio pure al no.au) e per la loro presenza femminile il posto è un po più modaiolo del serpente e del mastro....molto colorato, bella taplist, cibo più verso lidi gourmet....insieme a stavio è stata una delle aperture recenti migliori a roma.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Una informazione, dovrei andare a maggio a roma e vorrei visitare qualche bel birrificio. Anche se non sponsorizzato ma che abbia vere "birre artigianali", cosa mi potete consigliare?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#6

Forse ci metterei anche il Queen Makeda

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#7

(07-03-2015, 11:53 )Peppebrew76 Ha scritto:  Una informazione, dovrei andare a maggio a roma e vorrei visitare qualche bel birrificio. Anche se non sponsorizzato ma che abbia vere "birre artigianali", cosa mi potete consigliare?

a roma purtroppo per ragioni di spazio veri birrifici non ci sono....sono sopratutto beerfirm, ma negli immediati dintorni ci sono aurelio, vento forte,hilltop e birradamare ( più vari ma che distano almeno tutti un'oretta da roma.Dentro i confini della città eterna trovi tuttalpiù brewpub come beerstrò, atlas coelestis ( ma la birra non è granchè) e birreria eataly, ma insomma diciamo che il meglio della produzione "romana" o sono firm o birrifici dell'hinterland romano.

(07-03-2015, 01:55 )Cadarn Ha scritto:  Forse ci metterei anche il Queen Makeda

Penso che il Makeda non sia in elenco sia perchè è di apertura molto recente, sia perchè ha una filosofia un po pasticciata...troppa carne al fuoco e troppo voler stupire con il nastro, le quaranta spine (secondo me con un 12-15 copri già ampiamente lo scibile birraio....e poi comunque con la mole di locali che ci sono sono è normale che qualcuno rimanga fuori...lollo ha citato il birrifugio ma ci sarebbero il king arthur (non contato forse solo perchè è ciampino), bibere, l'hopcorner, l'hop e pork, il craft, il draft, il no.au, birreria eataly, il maltese, il pirati in zona tuscolana, il blacksmith in zona ponte mammolo....se li devi mette tutti non si affitta più Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Mi aggancio a questo thread per chiedere un paio di consigli agli homebrewer romani.
I primi di aprile sarò a Roma con la signora a cui ho regalato per il suo compleanno la visita ai musei vaticani e alla sistina. Dormiamo in zona S. Pietro e ripartiamo il giorno successivo. Mi piacerebbe andare a cena in un locale tipico, magari centrale, dove poter mangiare piatti della tradizione fatti a regola d'arte, budget se possibile non superiore ai 50-60 € a testa vino incluso.
Invece per il pranzo del giorno successivo, non mi dispiacerebbe bermi qualche birra buona con un panino, considerando che alle 18 ho il treno da Termini che mi riporta a casa.
Potete darmi qualche dritta??
Grazie!
Cita messaggio
#9

Guarda...
Io conosco "Felice a Testaccio" (http://www.feliceatestaccio.it)
Dovrebbe rientrare nel budget (a quanto ricordo) ma devi vedere se riesci a prenotare...

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#10

Grazie per le dritte anche se mi sono espresso male: io cercavo qualche pub/birreria dove degustare qualche buon boccale di birra artigianale o comunque di buon livello.
Qualche amico mi ha consigliato il gregory's inn. Cosa ne pensate

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)