Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Carbonazione Brewferm Tarwebier
#1

Ho nel fermentatore questa birra dal foglio di calcolo ho imposta come stile Whet Beer - Bavarian Weizen e il volume della CO2 è tra 3,6 - 4,48. Dai calcoli mi esce un priming per listro di 10,4 g/l ... Secondo voi per questa birra non è tanto?
Cita messaggio
#2

Devi guardare per lo stile Blanche.
Comunque deve rimanere intorno ai 6 grammi per litro.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(31-05-2016, 04:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi guardare per lo stile Blanche.
Comunque deve rimanere intorno ai 6 grammi per litro.

Grazie Allievo ... ora quadra ... selezionando Blanche Belge in range è diventato 2,1 - 2,6 il risultato finale è 5,64! Smile
Cita messaggio
#4

Con 10,4 gr/lt ottieni la carbonazione ideale per realizzare un ordigno esplosivo di ottima fattura. Big Grin
Ascolta il buon Allievo Birraio e, magari se vuoi stare più sicuro, anche un pelino in meno...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Ma dategli gas a ste birre!!! Magari 10 è tanto ma 6 grammi per litro per un weizen/wheat/wit non si può vedere.
Cita messaggio
#6

Mai stato sotto i 10 gr / lt per le Waiss , e mai avuto problemi di nessun genere !!!!
Cita messaggio
#7

(31-05-2016, 05:51 )vrantist Ha scritto:  Ma dategli gas a ste birre!!! Magari 10 è tanto ma 6 grammi per litro per un weizen/wheat/wit non si può vedere.

(31-05-2016, 09:55 )Alby Ha scritto:  Mai stato sotto i 10 gr / lt per le Waiss , e mai avuto problemi di nessun genere !!!!

concordo: in genere 10 g/L, nessuna weissbomba (per ora).
Ciao
Mario
Cita messaggio
#8

Parliamo di Blanche non Weizen.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Infatti, io ho fatto 6 gr/lt per questo kit ed è venuta un'ottima carbonazione

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#10

Anche per me 6 gr/litro è una carbonazione adeguata per la Tarwebier, devi poterti "godere" con calma il coriandolo, le bucce di arancia, troppa carbonazione ti porterebbe solo a berla senza gustarla ed assaporarla con la dovuta tranquilltà perdendoti parte dei pregi di questa birra (ben inteso, mio parere personale ...)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)