Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aumento prezzi luppolo
#21

(20-05-2016, 02:51 )vrantist Ha scritto:  Meno della metà. Ma non si possono fare questi confronti. La pasta che esportiamo noi gli costa un botto.

Insomma. Guardando su alcuni shop online americani i prezzi sono questi:

AMARILLO pellet
1 oncia (circa 28 gr.) 1.62 $
1 libbra (circa 453 gr.) 35.79 $

CASCADE pellet
1.62 $ - 15.59 $

MOTUEKA pellet (NZ)
1.99$ - 23.99$

CITRA
4.99$ (2 oz) - 24.99 $
Cita messaggio
#22

(23-06-2016, 01:22 )Tarma Ha scritto:  Ti ricordi i nomi? Io quest'anno non sono riuscito ad andarci.....

Il birrificio imolese sorto due mesi fa (beer firm) si chiama "birrificio non retorico", avevano una Blanche e una APA.
Poi c'era il birrificio Zapap di Bologna di cui ho assaggiato un sorso di pilsener dal bicchiere di un amico (volevo assaggiare anche le sue ma avevo i bambini), poi un altro di cui non ricordo il nome ma è di Castel San Pietro e aveva dicitura "... birrificio agricolo", e altri che ho visto da lontano, uno di Marradi mi pare, e sicuramente in qualche angolo c'era il Val Senio. Non ho nemmeno girato tutto, la fiera era grande, forse ce ne erano degli altri.


Cita messaggio
#23

Ah allora li conosco più o meno tutti: i primi sono i ragazzi del Caffè MammaMia su in Pedagna che son partiti con una beerfirm con 4 birre (se non erro) e producono da Oldo a Reggio Emilia.
Quello di Castel San Pietro è il Birrificio Claterna; il birrificio di Marradi è Cajun e poi c'era Birrificio Valsenio....questi ultimi due sono i più "anziani", nati nel 2006.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)