Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aumento prezzi luppolo
#1

Ciao a tutto il forum,
non so se avete notato lo spropositato aumento del prezzo del luppolo in particolare americano e australiano/neo zelandese.
Io credo che per quest'anno non ne acquisterò più e se i prezzi rimarranno questi piuttosto produco rauch tutta la vita.

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#2

Caro Iuri,
sinceramente non lo avevo mai notato. Ho poche APA/IPA under my belt.

Posso avere degli esempi per favore, così da potermi regolare? Non rauch ma helles, per quello che mi riguarda. DH con luppolo continentale!!

Grazie
ZINGARO

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#3

Fatti una sniffata di Hallertau e una di Amarillo, poi capisci perché costano il doppio ;-)
E spendeteli questi soldi!!!!
Cita messaggio
#4

Ho sempre comprato una vagonata di luppolo in quanto principalmente faccio delle india pale ale, se pero' devo essere legalmente derubato (perchè di questo si tratta) per poterle fare, allora non ci sto piu'.
Se si pensa che in media per 20/21 litri finali debba utilizzare 300/400/500 grammi di luppolo, la spesa comincia a diventare altina.
Cioè, voglio sottolineare il fatto che ci sono stati aumenti anche di 2/3 euro all'etto....... Minaccia

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#5

Beh, se nelle tue ipa arrivi ad usare 500gr di roba per 20L, ti faccio un applauso e mi inchino! A parte questo credo che l'aumento possa essere dovuto magari ad uno scarso raccolto, e quindi non è un furto ma una semplice conseguenza, è la legge del mercato. Per quanto mi riguarda concordo con vrantist, quei 5€ in più a fine produzione non mi cambia poi così tanto, a patto che il prodotto sia buono visto che in passato mi sono passate per le mani un paio di confezioni molto deludenti in aroma. Magari non è il tuo caso ma puó essere che ci lamentiamo per 5 € di luppolo e poi spendiamo ben oltre per per carta e stampe per etichette o bottiglie super fighe che alla fine, se siamo noi a berci la nostra birra, non servono a un cavolo!
Cita messaggio
#6

la continua domanda di birre luppolate ha portato ad un aumento considerevole di prezzi e problemi legati alla reperibilità.
luppoli come citra, galaxy, nelson amarillo sono ormai quasi introvabili, e non per problemi di raccolto andato male

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

Ok, grazie per aver chiarito. Poco cambia, resta il fatto che è una cosa normale, se di fronte all'offerta la domanda aumenta, è normale che i prezzi possano aumentare! Non mi sembra si possa parlare di furto!
Cita messaggio
#8

Sarei curioso di sapere quanto costano negli USA.

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

Meno della metà. Ma non si possono fare questi confronti. La pasta che esportiamo noi gli costa un botto.
Cita messaggio
#10

Speriamo allora che i prezzi rientrino nei canoni, nel frattempo mi dedicherò ad altri stili. Big Grin

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)