Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura durante il mash in
#1

Salve, oggi facendo una scottish all grain con una caldaia ho sbagliato ad impostare la temperatura e durante la prima fase ho superato gli 80 gradi cosa succederà alla mia birra?
Cita messaggio
#2

Per quanto tempo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Circa 5 minuti poi ho spento e gradualmente e mescolando è scesa
Cita messaggio
#4

Scusa un altra domanda, siccome sono nuovo, come si fa a cambiare la foto dell' avatar?
Cita messaggio
#5

A me è capitata una cosa simile, da rinviate ho rilevato una temperatura altissima, ma poi mi sono accorto che la temperatura era relativa a solo una zona del pentolone. In poche parole la temperatura non era uniforme in ogni punto. E bastata una riesca per portare la temperatura ad un livello addirittura inferiore dela temperatura di ammostamento che stavo tentando di mantenere. Se ti è successa una cosa simile puoi andare tranquillo.... nulla di grave altrimenti per quanto tempo è rimasta ad 80? Per quel che mi riguarda il mio problema è stato derivante da inesperienza totale, attrezzatura basilare e mancato ascolto dei consigli dei più esperti. .....
Cita messaggio
#6

Scusate il t9 mi fa scrivere strafalcioni....rinviate e da leggere come principiante e riesca e da leggere come rimescolata.... pessimo birraio e pessimo scrittore
Cita messaggio
#7

Più o meno anche a me è successo così, che nella parte inferiore della caldaia la temperatura era salita molto, invece sopra era ancora bassa, così ho spento e mescolato per circa 5 minuti e poi è tornata circa a 66 gradi.
Cita messaggio
#8

È importante durante tutta la fase di mash mescolare spesso. A fuoco acceso consiglio di mescolare continuamente, anche per non caramellizzare!
Cita messaggio
#9

Se la OG ti è venuta come te la aspettavi, gli enzimi sono sopravvisuti e vai tranquillo. Nella decozione si fanno fuori un sacco di enzimi ma si hanno comunque efficienze molto alte.
Cita messaggio
#10

Purtroppo la OG è venuta un po bassa rispetto alla norma, doveva essere di 1052 invece è venuta di 1034, che sia bevibile o da gettare?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)