Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Odore strano durante dry-hopping
#1

Ciao ragazzi, oggi al quarto giorno di dry hopping della mia ultima birra, con 4 gr/l di cascade in pellets, mi sono accorto osservando da fuori il fermentatore, che in superficie si era creato uno strano strato. Ho aperto e praticamente c'era uno strato di melma verde alto un centimetro! Credo che a differenza di altre volte il luppolo non sia riuscito ad andare del tutto a fondo! Puó essere che il pellet rimasto in superficie si sia infettato creando quella poltiglia? Inoltre la birra ha preso un'odore strano, l'aroma del cascade si sente ma prevale un odore dolciastro, tipo do the! Io nel frattempo ho travasato il tutto togliendo il luppolo nell'attesa di imbottigliare. Secondo voi ho compromesso la mia cotta?
Cita messaggio
#2

fammi indovinare hai usato l'E.K. golding ??? comunque è normalissimo è successo anche a me nessun problema !!!
Cita messaggio
#3

Si esatto l'ho usato in bollitura!! Grazie
Cita messaggio
#4

al massimo ogni tanto dagli una agitata al fermentatore che piano piano vedrai che una parte di pellet in sospensione andrà sul fondo
Cita messaggio
#5

Ok, comunque nel frattempo avevo già travasato e tolto il pellet, pensando fosse un problema relativo a quello. Alla fine ho fatto un dry hop di appena 4 giorni...pazienza!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
06-05-2019, 04:56

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)