Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quanto tempo puó stare la birra imbottigliata?
#1

Ciao a tutti
Come da titolo vi chiedo dopo quanto tempo la birra, dopo esser stata imbottigliata, "scade"?
Nel senso che va buttata.
Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2

Dipende come la mantieni, temperatura e se al buio.
Anche dalla gradazione della birra.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Allora la tengo al buoi, sui 18/20 gradi e come gradazione dai 4 ai 7 gradi...
Cita messaggio
#4

Una birra per tenerla in "ottime condizioni", la sua temperatura ideale è intorno ai 10 gradi, e sicuramente può duranti anche un anno senza problemi, birre con elevata gradazione tranquillamente due anni.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Le tengo anche io come te al buio e al fresco e anche birre a bassa gradazione alcolica hanno superato tranquillamente un anno senza alcun problema, per le alte gradazioni ci si può spingere più in là. Prima di buttare comunque aprine qualcuna e provale, se non senti odori-sapori strani direi che sono ok.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#6

Senza stare a fare una casistica sugli stili e quanto reggono nel tempo, una birra da 4 gradi direi non più di 6 mesi, una da 7 sicuramente più di un anno.
Poi se sono luppolocentriche dimezza, se sono scure o belle maltose anche raddoppia.
Poi di preciso non so, io come quasi tutti qui, ho il problema opposto.

La birra comunque non va a male come il latte o altri alimenti che fanno male alla salute, al massimo perde sapore e si ossida ma in ogni caso rimane edibile.

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

La birra che sto producendo e tutte quelle a seguire non penso che dureranno più di un mese Birra02
Penso che basti programmare una produzione annuale in modo tale che non vada a male e soprattutto per non rimanere senza.  Big Grin
Cita messaggio
#8

Il problema di tanti sono i mesi caldi, dove riporre la birra in un luogo fresco.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ve l'ho chiesto perché ho birre da 1 anno e mezzo che sono ancora buone ma volevo sapere voi che ne pensavate...
Cita messaggio
#10

...vai tranquillo, e bevi. Altrimenti spedisci e ti dico se erano bone
Birra02

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)