Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio fusto-fermentatore inox
#1

Ciao a tutti! Avendo la necessità di acquistare due nuovi fermentatori da 50L, volevo prendere in considerazione l'inox. Qualcuno di voi usa questi tipi di fermentatore? Credo non nascano specificatamente per la birra ma sembrano ben fatti e più economici dei classici fermentatori. L'unico contro che mi viene in mente è una maggior difficoltà nella pulizia a causa della bocca stretta. Che mi dite, potete consigliarmi?
Cita messaggio
#2

i fustini da olio vanno benissimo per fermentare la birra, fai solo attenzione che abbiano il fondo saldato e non graffato Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

(24-04-2016, 01:20 )christiantilt Ha scritto:  i fustini da olio vanno benissimo per fermentare la birra, fai solo attenzione che abbiano il fondo saldato e non graffato Wink

Ok! Si in effetti nel frattempo ho mandato una mail alla ditta a riguardo, perché dalla foto non è chiaro se c'è un 'intercapedine tra fondo e parete! 
Ciao, grazie!
Cita messaggio
#4

In procinto di acquistare un paio di fermentatori inox, secondo voi che rubinetto sarebbe meglio metterci. Io per una corretta pulizia e sanificazione vorrei usare delle saracinesche inox a sfera da 1/2" in modo da poterle smontare al 100%. Secondo me i vari rubinetti inox che generalmente si usano e abbinano ovunque ai fermentatori, non sono smontabili. Potete confermarmelo, se li usate? Se così fosse mi preoccupa un po la pulizia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)