Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione bottiglie per una bassa
#1

Stavo cercando di capire se ho voglia di affrontare una bassa.
Vedo due grossi impedimenti: 1) il frigo è impegnato per almeno un paio di mesi nei quali non posso birrificare (e questo è già un elemento drammatico); 2) dove cavolo conservare le bottiglie dopo aver imbottigliato (di nuovo nel frigo??? Ma col c....)
Voi come fate? Ossia dove tenete la birrozza dopo aver imbottigliato?
Cita messaggio
#2

Io da quest'anno mi sono organizzato con un vecchio freezer a pozzetto ancora funzionante controllato da un stc-1000.
Cita messaggio
#3

Da domani lagherizzo quindi fra un mese avrò lo stesso problema.
Io pensavo di mettere le bottiglie nel posto più fresco della casa (sottoscala) ma fra un mese mi sa che ci saranno quasi 20°.
Nel mio caso il frigo rimane impegnato per quasi due mesi ma io avevo preparato le scorte a sufficienza Birra04
Cita messaggio
#4

Penso che il problema della conservazione delle bottiglie riguarda anche l'alta.
La scorsa estata causa in gran caldo quasi tutta la produzione per l'estata si è sovracarbonata, in cantina sono arrivato a superare i 25° ed anche in box.
Una parte l'ho salvata in frigo e nella camera di fermentazione con bottiglie ghiacciate, ma le 2 settimane di ferie non ho potuto fare nulla e lì ha peggiorato tutto.
Ho convinto la moglie a cambiare frigo, che dava effettivamente qualche problemino, ho tolto il termostato (che gia' non funzionava bene) e collegato l'stc-1000.
Ci stanno oltre 120 bottiglie e spero che per tutta la stagione estiva e anche oltre dovrei essere a posto.
Cita messaggio
#5

Certo che riguarda anche l alta ma è molto più semplice...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)