Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info filtraggio pellet
#31

Mi ci metto pure io Smile però ricapitolando:
Vanno messi sempre i nutrienti negli ultimi 10 minuti di bollitura del mosto che si utilizzi lievito secco o liquido (cosa che già faccio).
Vanno messi sempre i nutrienti nella preparazione dello starter di un lievito liquido.
Non vanno messi i nutrienti nella reidratazione di un lievito secco perché come da te consigliato servono per l la fermentazione e non per la reidratazione. Giusto?

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#32

(15-03-2016, 11:12 )giuseppes Ha scritto:  Mi ci metto pure io Smile però ricapitolando:
Vanno messi sempre i nutrienti negli ultimi 10 minuti di bollitura del mosto che si utilizzi lievito secco o liquido.
Vanno messi sempre i nutrienti nella preparazione dello starter di un lievito liquido.
Non vanno messi i nutrienti nella reidratazione di un lievito secco perché come da te consigliato servono per l la fermentazione e non per la reidratazione. Giusto?

Esatto... ma solo se fai lo starter o la birra i giorni pari, perché nei dispari cambia tutto.
Cita messaggio
#33

Ok grazie, la farò solo il martedì giovedì e sabato Smile

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#34

Vran nei dispari che succede????
Cita messaggio
#35

E' come incrociare i flussi....sarebbe male! Big Grin
Cita messaggio
#36

(15-03-2016, 12:49 )danicomix Ha scritto:  Vran nei dispari che succede????

Nei dispari si imbottiglia, non puoi farlo nei pari.
Ad esempio l'ultima l'ho imbottigliata il 29 febbraio... prima di poterlo rifare dovrò aspettare 4 anni  Big Grin
Cita messaggio
#37

(15-03-2016, 12:52 )vrantist Ha scritto:  Nei dispari si imbottiglia, non puoi farlo nei pari.
Ad esempio l'ultima l'ho imbottigliata il 29 febbraio... prima di poterlo rifare dovrò aspettare 4 anni  Big Grin

si ma..... nei secchi..... ci va o no???????
 Birra  Big Grin   Birra07 Boccale

ok ragazzi grazie  a tutti!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
09-10-2013, 10:41
Ultimo messaggio da Frencky69
16-01-2012, 07:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)