Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola

Oltre al cestello serve sonda e stc 1000 o PID per gestione della resistenza, giusto?

La tortiera, scrondo, è fondamentale?

Che pompa consigli?

Il fondo ed il filtro già in dotazione si usano?

Grazie
Cita messaggio

Rispondo voce per voce:

Oltre al cestello serve sonda e stc 1000 o PID per gestione della resistenza, giusto? > Si, il termostato non è affidabile, con un pò di attenzione lo si può usare, ma se lo si bypassa è meglio

La tortiera, scrondo, è fondamentale? > No, è comoda e utile, ma non è fondamentale

Che pompa consigli? > Io uso una solar project e funziona piuttosto bene, sicuramente ce ne sono di migliori, dipende da quanto vuoi "investire" nella pompa

Il fondo ed il filtro già in dotazione si usano? > Io uso il filtrino bazooka in dotazione e i piedini e la maniglia del falso fondo originale, il fondo non l'ho impiegato, ma so di persone che lo hanno adattato come "filtro superiore" del cestello

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio

(10-06-2016, 08:03 )giuseppes Ha scritto:  rispetto ai 800€ e passa di qualche mesetto fa è calato e ti regalano pire i kit, cosa vuoi di più Big Grin

Si ho letto anche io grazie a Parma, appena riesco a trovarli ti mandò un paio di link dove parlano del GF con qualche video.
Grazie Scrondo gentilissimo come sempre.
Oddio costa 749 euro....io ormai aspetto la nuova versione

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

(12-06-2016, 12:29 )parma45 Ha scritto:  Oddio costa 749 euro....io ormai aspetto la nuova versione

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Questa è già la nuova versione con il primo upgrade composto da piccoli accorgimenti nel ricircolo.
La prossima versione dovrebbe essere con il PID.
Come avevo scritto qualche post prima ho letto un comunicato della casa, che adesso non ritrovo, dove dice che chi acquista adesso la GF e poi in  seguito il nuovo PID che ancora non è commercializzato dovrebbe spendere in totale la stessa cifra.
Che facciamo ci crediamo?
Io sono propenso ad acquistarla adesso a questo prezzo particolare e poi, eventualmente, acquistare il nuovo box di controllo magari dopo che sono stati corretti eventuali bug.
Cita messaggio

Trovato il link

http://us8.campaign-archive1.com/?u=ccba...4f&e=%5BUN
Cita messaggio

Ordinato grainfather Big Grin
Cita messaggio

(13-06-2016, 11:45 )frapeo Ha scritto:  Ordinato grainfather Big Grin

Bella frapeo complimenti, poi facci sapere.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio

ma con il Grain Uncle non ci si avvicina molto allo 'stile' GrainFather ?
Cita messaggio

(13-06-2016, 01:27 )nobady Ha scritto:  ma con il Grain Uncle non ci si avvicina molto allo 'stile' GrainFather ?

Certamente si avvicina molto ma per svariati motivi preferisco avere tutto in un unico blocco senza impazzire molto.
Cita messaggio

(13-06-2016, 12:42 )giuseppes Ha scritto:  Bella frapeo complimenti, poi facci sapere.

Sicuramente farò un test solo acqua questo week end e poi a luglio una cotta.
Magari aprirò un nuovo thread in questa sezione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
20-04-2016, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)