Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola
#1

sarei in procinto di effettuare questo acquisto

http://www.amazon.it/gp/product/B00WKTUT...azzetta-21

qualcuno lo usa già? sembrerebbe molto valido e con qualche modifica potrebbe diventare uno strumento come altri ben più costosi

da quello che ho letto è molto adatta ai i picoli homebrewers che vogliono birrificare con uno strumento sicuramente più preciso di un fornellone a gas,per coloro che vogliono usare la tecnica BIAB e per i picoli homebrewers che non hanno grossi spazi per effettuare le cotte.

vorrei raccolgiere qui le vostre esperienze

Using Tapatalk
Cita messaggio
#2

Non sembra male in pratica è quello che faccio io....da verificare il termostato ma chi l'ha recensita ne parla bene penso sia esclusivamente per Biab ci vorrebbe un video- tutorial per vederla almeno in funzione

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

E' l'altra mia alternativa all'acquisto (più semplice) di una "normale" pentola per E+G (questa soluzione permetterebbe qualche possibilità in più in futuro). Ho letto ultimamente molte recensioni (anche in altri forum ... Minaccia ) generalmente positive e sembra che la bollitura sia vigorosa. Un  problema è data dall'assenza di una pompa che potrebbe portare alla caramellizzazione del mosto, assenza superabile con un po' di faidate ... ma bisogna esserne capaci (e personalmente io non sono molto portato ...). Ti mando MP. Ciao Birra03

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#4

Se il calore arriva veramente su tutta la circonferenza è difficile che caramellizzi ma bisogna vedere com'è fatto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Che figata!! E poi fino a 30 litri di mosto!!!

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#6

è molto interessante praticamente con una grain bag diventa un impianto biab?
non trovo le misure, una seprentina ci passa? se è valido ci penso subito anche io, ho i pannelli solari e andrebbe molto bene
Cita messaggio
#7

Si lo usano anche in biab tranquillamente. Per le misure è 28cm di diametro altezza tot. 47 cm 4 cm di falso fondo ti va di lusso con i pannelli

Using Tapatalk
Cita messaggio
#8

qualcuno ha esperienza? sennò ordino subito Big Grin 
un poco stretto per la mia serpentina
Cita messaggio
#9

Devo dire che il rapporto qualità prezzo rende questo articolo davvero interessante!!!
Una volta vidi un video di un hb inglese che birrificava solo esclusivamente con recipienti di plastica (molto spessa) e resistenze
Cita messaggio
#10

In rete ho trovato molti riscontri positivi. Pure chi ha avuto problemi ha risolto tramite amazon e la ditta stessa. Inoltre è molto customizzabile c'è chi ha messo pompe ,stc 1000 e il sistema open ardibir

Using Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
20-04-2016, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 32 Ospite(i)