Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Blanche - aggiungere spezie durante la fermentazione
#11

(15-09-2015, 10:42 )eligen Ha scritto:  Sò che la questione è già stata discussa in moti post ma personalmente per una blanche preferirei utilizzare un S33 (con un profilo aromatico più fruttato/floreale, anche se rognosetto da gestire ...) rispetto al WB06. Il kit è davvero molto buono (unica pecca, peraltro inevitabile con il kit, il colore sarà un po' più scuretto rispetto a quanto desiderabile).

Infatti, già la scheda di vendita del prodotto la rappresenta ambrata quindi esteticamente non è rispondente però se la gusto si avvicina non penso che, almeno per me, rappresenti un problema. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#12

I malti preparati della brewferm sono tutti validi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Tutte le birre che ho fatto con i kit Brewferm mi sono uscite delle gran birre.
Sono un ottimo inizio per cominciare ad assaporare qualcosa di valido.
Buona Birra!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

Come appena scritto da Beccaby e Peppebrew76 i malti della Brewferm sono davvero ottimi !!! Io ne ho già fatti parecchi e tutti mi hanno sempre permesso di preparare una buonissima birra. Non preoccuparti quindi del colore per la Tarwebier, verrà sicuramente ottima. Io purtroppo ho finito giusto ieri sera l'ultima bottiglia, mannaggia ... [Immagine: sad.gif]

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#15

(16-09-2015, 10:24 )eligen Ha scritto:  Come appena scritto da Beccaby e Peppebrew76 i malti della Brewferm sono davvero ottimi !!! Io ne ho già fatti parecchi e tutti mi hanno sempre permesso di preparare una buonissima birra. Non preoccuparti quindi del colore per la Tarwebier, verrà sicuramente ottima. Io purtroppo ho finito giusto ieri sera l'ultima bottiglia, mannaggia ... [Immagine: sad.gif]

...e dov'è il problema: ordina un paio di latte e sotto con una nuova cotta . . . .
Io mi sto mangiando le mani perchè con sto caldo non riesco a produrre.
Inoltre il kit e+g preso un po di tempo fa mi è venuto male proprio, a vederla sembra acqua sporca. Preferisco adesso farmi qualche kit per avere una riserva di buona birra e poi sperimentare le mie ricette in e+g

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#16

Anche io sono ancora fermo causa temperature troppo elevate, non immagini quanto stia fremendo per potere iniziare, ormai è una litania, entro in casa dicendo "ma quando potrò iniziare di nuovo a fare le mie amate birre ???", ormai persino mia moglie non vede l'ora che io possa iniziare pur di non sentire più i miei lamenti ...

E a proposito dei kit Brewferm, mi aspettano nell'armadio Grand Cru, Diabolo e Tripel (più l'Open Baladin Amber comprata all'ultima Open Fest qui a Torino). E poi spero di potere anche io iniziare a sperimentare in E+G ma prima ... dovrò decidermi a comprare una pentola adeguata allo scopo, spero presto, molto ma molto presto  Big Grin Big Grin Big Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#17

(17-09-2015, 10:46 )eligen Ha scritto:  Anche io sono ancora fermo causa temperature troppo elevate, non immagini quanto stia fremendo per potere iniziare, ormai è una litania, entro in casa dicendo "ma quando potrò iniziare di nuovo a fare le mie amate birre ???", ormai persino mia moglie non vede l'ora che io possa iniziare pur di non sentire più i miei lamenti ...

Fatti una camera di fermentazione. Pannelli di polistirene da 4cm e millechiodi, non ti serve altro. Raffreddi con bottiglie ghiacciate, con 25 gradi in casa ce la fai benissimo a tenere anche fino a 15-16 gradi.
Cita messaggio
#18

Si, lo so bene, grazie Vrantist, ma sarà già un problemone fare entrare in casa un nuovo pentolone, se dovessi anche farmi una camera di fermentazione ...  Minaccia  ... beh, meglio lasciar perdere ...

Maui, perdona la digressione ... ma è facile perdersi in questo piacevole mare birraio, la passione è troppo grande, la voglia di birrificare anche e quindi ... una discussione tira l'altra ... ti aspettiamo con un resoconto della tua blanche, se possiamo esserti di aiuto siamo qui  Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#19

Io ho già preso l'stc-1000 e il cavo riscaldante. Adesso tocca al polistirene . . . .

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#20

L'importante è mettere il mosto nella camera già a una temperatura bassina, max 20 gradi. Se lo metti a 25 sarà dura farlo scendere in tempo, almeno nel mio caso è così.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)