Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione Rauchbier
#1

Ciao a tutti, ho appena imbottigliato una rauchbier, siccome in taverna la temperatura è di circa 22 gradi è opportuno che coservi le bottiglie in frigorifero considerando che ne ho la possibilità oppure le lascio tranquillamente alla temperatura della taverna? grazie.
Cita messaggio
#2

Dando per scontato che sia una bassa fermentazione, devi necessariamente tenerle in frigo.
Cita messaggio
#3

Si è una bassa, l'unico neo è che in frigo non riesco ad andare sopra i 10 gradi.
Cita messaggio
#4

E perché dovresti andare sopra i 10 gradi? La maturazione e conservazione della birra deve avvenire, quando possibile, a temperature più basse di quella della fermentazione. Per la bassa fermentazione è molto importante che per l'alta, a meno che non pastorizzi e filtri.
Cita messaggio
#5

Il mio timore era sopratutto rivolto alla carbonazione in quanto le bottiglie per un certo periodo dovrebbero stare alla stessa temperatura di fermentazione ma questo non mi è possibile, il range di temperatura del lievito è 12/15 gradi...
Cita messaggio
#6

Una settimana a temperatura ambiente, poi mettile in frigo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Le rauch di bamberga fanno fino a due mesi temperature prossime allo zero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)