Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso fornello
#11

questa secondo voi va bene come valvola?
[Immagine: rbek3m.jpg]
Cita messaggio
#12

si anche se io preferisco quelle con la rotella sopra che sono regolabili, quella sembra fissa a 29...
Cita messaggio
#13

Io ho dovuto cambiarlo con quello regolabile, non riuscivo avere la fiamma che desideravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

rotella sopra?
scusate sono poco pratico. Ho una rotella sull'attacco della bombola e una sul fornello, non bastano?
Cita messaggio
#15

Piu tardi quando torno a casa ti posto una foto del mio.in pratica dovrebbe essere ad alta pressione non so perche ma a suo tempo lo lessi su vari forum non che mi venne consigliato dal venditore proprio per i frnelloni
Cita messaggio
#16

Quello con la rotella sopra la valvola!
Sopra la bombola è per aprire e chiudere, sul fornello serve per aumentare o diminuire la fiamma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

infatti, cerca una valvola come quella che hai postato solo che in più c'ha sopra una manopola per la regolazione della portata.
Cita messaggio
#18

ok ma non riesco a capire: la rotella sulla valvola cosa fa?
io metterei in uso il fornello solo per aver più potenza di quello attuale, che non mi da una bollitura vigorosa con coperchio tolto.
quindi non mi servirebbe regolare la fiamma, la voglio a manego!
non so se mi spiego
Cita messaggio
#19

Regola il flusso del gas!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Rubinetti con il regolatore li trovi ad altra pressione che vanno da 6 a 12Kg/h (o regolabili da 6 a 12)... e a bassa pressione fino ad un massimo di 6 kg/h (quindi regolabile da 0 a 6) ...quello che hai postato tu ha una portata massima fissa di 1 kg/h.
Guarda se hai delle specifiche del fornello quanto è il suo consumo massimo e poi ti regoli per l'acquisto.
Ps. Aerea bene il locale mentre lavori
pps. Tieni da conto che una bombola standard ha una capacità di 20kg di gas all'interno (più 20 kg di tara).. per cui se devi farti i calcoli per vedere quanto tempo hai a disposizione (per non rimanere a metà senza bombola) ti fai i conti in kg...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
25-09-2014, 11:29
Ultimo messaggio da COMERO83
31-01-2014, 10:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)