Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fornello 5,33kw
#1

ciao a tutti!
sto progettando il mio passaggio all AG e girando un po le ferramenta della mia città ho trovato fornelli solo da 5,33kw, non di più. Secondo voi sono sufficienti per avere una bollitura vigorosa di classiche cotte da 23 litri (quindi una 30ina in bollitura) o devo cercare su internet fornelli più potenti? nel caso mi sapreste indicare i siti migliori?
Cita messaggio
#2

Io ci ho fatto bollire anche 42 litri...chiaro se ne trovi uno da 7,5 è meglio....però per 30 litri non avrai problemi

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Diametro fornellone?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

quoto cencio.

secondo me fai prima a prenderlo su ebay
Cita messaggio
#5

a parer mio i fornelloni in ghisa, quelli neri sono tutti uguali....
Cita messaggio
#6

Confermo. Il mio da 5,3 è identico agli altri da 7,5. Credo cambi l'ugello

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Confermo! Io ho uno da 5,5 kw, uno da 8 kw e il terzo da 8,5 kw, sono identici! Avevo controllato anche l'ugello, è uguale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

più dai pressione più spinge....
Cita messaggio
#9

(16-09-2014, 12:48 )Esecutore Ha scritto:  più dai pressione più spinge....

Per ora ho sempre usato quel fornelletto nel boil, anche con 70-80 litri di mosto. Raggiunta l'ebollizione ho sempre dovuto abbassare.

E' il polmone che fa.
Cita messaggio
#10

il polmone che pezzo è? i fornelli neri hanno tutti lo stesso diametro, lo stesso numero di fori e cambia un pelo il diametro del foro dell'ugello sul rubinetto...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da COMERO83
31-01-2014, 10:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)