Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mofica fornello elettrico.
#1

Ciao, ho comprato un doppio fornello elettrico 1000+1000watt.
Ho provato a riscaldare circa 27 litri acqua in 45 minuti da 17° sono arrivato 52°, ho notatto che al massimo dei termostati si staccano e si attaccano ad intermittenza, con intervalli di 20 secondi.
Si possono escludere i due termostati è inserisco un termostato elettrico che si stacca alla temperatura del mosto?
Luciano.
Cita messaggio
#2

Sono due piastre?
La pentola va ad appoggiarsi su tutte e due?
Se appoggia su una sola 1kW è veramente poco, escludere il termostato è possibile previo rinuncia della garanzia, se dopo vuoi controllare la temperatura tramite un regolatore esterno, tutto è possibile.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Ciao bac, la pentola appoggia su tutti e due i fornelli.
Cita messaggio
#4

secondo me ci vuole il fuoco...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

Il fuoco è sempre meglio come resa però è di gestione più pericolosa/difficile. Prova ad escludere il termostato che ti spegne le resistenze e controlla se migliora in modo sostanziale.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

Ho provato a escludere i termostati ma senza risultato, fornello elettrico abbandonato, Meglio il fuego.
Sai il fuoco e molto pericoloso e quando da bambino(4 anni) ti vedi la fiamma di una bombola che ti passa vicino facendo uno spostamento del vento (casa bruciata), e certe volte sentire quando accendi il bruciatore il bum mi si blocca tutto. Sono dei brutti ricordi.
Ciao Luciano.
Cita messaggio
#7

(16-05-2013, 11:41 )l.tester Ha scritto:  Ho provato a escludere i termostati ma senza risultato, fornello elettrico abbandonato, Meglio il fuego.
Sai il fuoco e molto pericoloso e quando da bambino(4 anni) ti vedi la fiamma di una bombola che ti passa vicino facendo uno spostamento del vento (casa bruciata), e certe volte sentire quando accendi il bruciatore il bum mi si blocca tutto. Sono dei brutti ricordi.
Ciao Luciano.

Per 27 kg devi avere almeno 2,5 kw
Il gas va gestito come si deve con materiale di prima qualità ed un pizzico di accortezza.
Ciao.bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

Ti capisco, il nostro è prima di tutto un hobby e andrebbe fatto in condizioni di libertà mentale e attenzione....se la tua passione è tale da investire una cifra congrua soluzioni per fare a meno del gas ci sono....io ho un doppio fornello 1000+1500 W anche li le piastre vanno a intermittenza....se hai qlc giorno di pazienza faccio delle prove sui 30 litri...ti serve sapere se riesce a bollire?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#9

Ciao cencio, non mi serve per bollire ma solo per mash. Oggi ho modificato bruciatore con ugello + rubinetto per metano, pare che vada bene.
Cita messaggio
#10

posso chiederti dove hai acquistato l'ugello?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)