Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bollitura
#1

buondì, sabato ho usato per la prima volta la pentola da 40 litri con un fornello, solo che doveva esser troppo picolo perchè non sono riuscito ad avere una bollitura vigorosa, più di così non faceva.
come influisce sulla ricetta?
Cita messaggio
#2

Può incidere sull'amaro del luppolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

cioè si estrae meno amaro?
la bollitura migliora tenendo il coperchio ma così non ho evaporazione
Cita messaggio
#4

In teoria meno amaro, ma non esageratamente!
Ti serve un fornello più grosso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

la bollitura è consigliabile farla senza coperchio, non tanto per l'evaporazione ma per evitare che rimanga presente il DMS
Cita messaggio
#6

non vedo molte soluzioni:
o si abbassa il litraggio o si usa un fornellone più potente.
Questo è uno dei motivi che per ora mi frena a prendere una pentola più capiente per non fare bollitura concentrata, ma mi sa che continuerò cosi
Cita messaggio
#7

per curiosità che fornello hai usato?
Cita messaggio
#8

fornello integrato in un barbecue a gae weber, diametro circa 20 domani misuro
Cita messaggio
#9

vorrei anche usare un fornellone apposta comprato per la pentola, diametro circa 35 cm
[Immagine: 2mi1gl1.jpg]

solo che nopn ho idea di come collegarlo alla bombola di metano, l'utente chemi ha venduto il fornello non risponde. Voi avete idea?
[Immagine: 4huxqp.jpg]
Cita messaggio
#10

a guardare dalla seconda foto mi sembra un normale attacco per bombola quindi ti serve il tubo "quello blu" per capirci e lo fissi con le fascette apposta....alla bombola lo attacchi con il regolatore bassa pressione "standard" che ti viene fornito in ferramenta quando chiedi il necessario per collegarti alla bombola Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Thom
14-09-2021, 02:34
Ultimo messaggio da casey82
02-04-2016, 10:25
Ultimo messaggio da Paul
10-12-2015, 06:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)