Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Conservazione bottiglie in estate
#11

(14-04-2015, 11:07 )angelicog Ha scritto:  Io dopo le due settimane di carbonazione metto tutto in frigo e da li inizio a contare i mesi per berla!meglio 2-3 gradi che 20!

Ma dovresti dargli tempo di maturare, con quella temperatura ci vogliono mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Però dopo una ventina di giorni a T di fermenentazione il loro lavoro i lieviti l'hanno fatto....devo dire che dopo altri. 45 giorni di frigo la birra è pronta,però Porter christmas e birre più strutturate le porto in garage!
Cita messaggio
#13

Spero allora di non avere brutte sorprese.
Quello che posso fare, per quest'anno, di mettere in frigo le bottiglie più 'vecchie' e speriano che la temperatura non si alzi tantissimo, in ogni caso l'ultima fermentazione c'è l'ho in corso adesso e entro settembre/ottobre penso di berla.
Cita messaggio
#14

Cosa sta fermentando?
Cita messaggio
#15

io d'estate sto sui 20 e non ho notato grossi problemi, ovvio dai 20 inn su non è una buona cosa
valutate che negli scaffali della gdo o anche su quelli dei beershop oltre allat ambiente si beccano anche molta luce...
Cita messaggio
#16

Cosa c'entra loro hanno il giro non rimane niente sugli scaffali di un supermercato più di una settimana

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

AL momento una Canadian Light.
Ho poi in maturazione una Stout e una weisse imbottigliata da circa 3 mesi e oltre metà è già andata.

Qundi fatemi capire, tutti voi le mettete in frigo o in estate la birra la comprate?
Cita messaggio
#18

Io avevo lo stesso problema, con una cantina che oscilla tra i circa 5 gradi durante l'inverno e sale sopra i 20 d'estate. Ci ho pensato sopra un paio d'anni, poi ho comprato una vetrinetta refrigerata con controllo digitale della temperatura, in cui riesco a stipare comodamente tutta la produzione annuale.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#19

Io in previsione dell'estate pensavo di usare un freezer a pozzetto collegato all'stc1000 impostato a 12-15 gradi. Che dite, si puó usare lo stesso invece del frigo?
Cita messaggio
#20

(15-04-2015, 10:30 )Maurilio Ha scritto:  Io in previsione dell'estate pensavo di usare un freezer a pozzetto collegato all'stc1000 impostato a 12-15 gradi. Che dite, si puó usare lo stesso invece del frigo?

Secondo me si, ci avevo pensato anch'io ma non ho lo spazio dove metterlo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)