Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuovo Impianto da 50 L
#21

(07-04-2015, 11:04 )enrico Ha scritto:  Era l'alternativa a cui pensavo anche io, ma la trovo più laboriosa e avrei il timore che, se non fissata bene la piastra, questa possa cadere... durante il boil sarebbe una catastrofe di proporzioni bibliche Big Grin

Ok dai, peró alla fine una soluzione si trova, parliamo di una decina di centimetri di differenza, qualsiasi sia la modifica, non credo che ne comprometta la stabilità!
Cita messaggio
#22

(07-04-2015, 11:04 )enrico Ha scritto:  Era l'alternativa a cui pensavo anche io, ma la trovo più laboriosa e avrei il timore che, se non fissata bene la piastra, questa possa cadere... durante il boil sarebbe una catastrofe di proporzioni bibliche Big Grin

Già mi vedo, inondato da 50 litri di mosto a 100°, tutti penserebbero ad una morte orribile, ma nottetempo nella camera ardente mi risveglierei, nuovo super eroe nato dalla fusione uomo, mosto e luppolo....l'uomo mosto, terrore dei cattivi e degli astemi...ok la smetto....Censored

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#23

Video per valutare a occhio la stabilità, sollevare 50 litri di mosto ardente non è come sollevare una moto, bisogna stare in campana:


https://www.youtube.com/watch?v=pKebFvG7Qn4

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#24

(07-04-2015, 01:20 )Lollo Ha scritto:  Video per valutare a occhio la stabilità, sollevare 50 litri di mosto ardente non è come sollevare una moto, bisogna stare in campana:


https://www.youtube.com/watch?v=pKebFvG7Qn4

Lollo
L'uomo mosto...ahahahah, mi hai fatto ribaltare!!! Sei già il mio supereroe preferito!!! Big Grin Big GrinBig Grin Comunque grazie del video e ti dirò, mi sembra abbastanza stabile, tutto sommato pensavo peggio! Le rotelle credo tolgano un po di stabilità, ma tolte quelle come nel video, mi sembra ok. Certo se ci solleviamo un pentola del doppio della circonferenza il tutto potrebbe traballare, ma in fondo la pentola da 70L e i fermentatori siamo li con le misure! Secondo me vale la pena provarlo! Credo lo acquisterò magari tra un po', mal che vada, lo uso nella mia officina per sollevarci i motorini!
Cita messaggio
#25

(07-04-2015, 11:32 )Lollo Ha scritto:  Già mi vedo, inondato da 50 litri di mosto a 100°, tutti penserebbero ad una morte orribile, ma nottetempo nella camera ardente mi risveglierei, nuovo super eroe nato dalla fusione uomo, mosto e luppolo....l'uomo mosto, terrore dei cattivi e degli astemi...ok la smetto....Censored

Lollo

Altro che Captain America: ci diventi Captain Amarillo Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#26

Allora, aggiornamento sul sollevatore, è arrivato e da domani inizio le modifiche per fissarci un fornellone 40x40, quindi applico una base solida che verrà agganciata al sollevatore.
Per il momento ho fatto le prove alzando moglie e figlia e funziona sia in salita che in discesa senza strappi, sale alla massima altezza con circa 10/15 pedalate e scende alla velocità impostata dalla manopola di rilascio.

E' molto stabile anche perchè pesa un bel po' ed una volta bloccate le ruote non oscilla quasi per niente, comunque non in modo preoccupante.

Appena possibile posto un breve filmato, a lavori ultimati.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#27

dite anche a me dove trovare quel sollevatore?
Cita messaggio
#28

(28-04-2015, 02:22 )Tmassimo500 Ha scritto:  Allora, aggiornamento sul sollevatore, è arrivato e da domani inizio le modifiche per fissarci un fornellone 40x40, quindi applico una base solida che verrà agganciata al sollevatore.
Per il momento ho fatto le prove alzando moglie e figlia e funziona sia in salita che in discesa senza strappi, sale alla massima altezza con circa 10/15 pedalate e scende alla velocità impostata dalla manopola di rilascio.

E' molto stabile anche perchè pesa un bel po' ed una volta bloccate le ruote non oscilla quasi per niente, comunque non in modo preoccupante.

Appena possibile posto un breve filmato, a lavori ultimati.

Grande, l'hai preso!! Io aspettavo qualcuno che lo provasse e a breve mi sarei comunque buttato sull'acquisto!! Sono contento che è un attrezzo valido, risolve un bel problema, almeno per me!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da backland
23-12-2016, 09:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)