Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG non azzeccata! lievito secco!
#21

Io pensavo sia colino che pazienza! Quindi praticamente un travaso in più per circa 2 GG per far depositare il tutto....poi travaso finale con colino sanificato priming e imbottigliamento!! Ma...al 100% i luppoli in pellet sfarinano anche nelle hop bags????
Cita messaggio
#22

Beh si polverizza. Le maglie della calza sono comunque "grandi". Se usi il colino ci puoi anche mettere la calza. Ma comunque tre travasi e colino darà un buon risultato.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Quando fai il travaso, non dovrebbe andarti nel secondo fermentatore, caso mai fai un terzo travaso per essere sicuro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Si mi sa che farò cosi.... ma a questo punto la domanda nasce spontanea....nella tisana ho messo il pellet nella hop bag..è vero che c'è rimasto poco perche la gittata era a 0 ma andandola a riaprire ho visto che praticamente tutto il pellet si era "ammalloppato" ma era tutto li...era meglio buttarlo giu libero??? Ne ho messo 1gr/lt.
Stessa cosa per il DH...conviene comunque metterlo in hop bag o buttarlo giu libero??? ho un po il terrore all'idea...!!!!!!
in DH pensavo di fare circa 2gr/lt.
Sul sito della concorrenza ho visto i sacchetti filtranti per pellet... secondo voi funzionano????
Cita messaggio
#25

Se è pellet è meglio libero, poi va sul fondo!
I coni nella hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

OK per il DH....ma anche nella gittata a 0??????
Cita messaggio
#27

Uguale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

OK...tremo all'idea che nella gittata a 0 con tutto il pellet libero inoculo il lievito e mescolò e il pellet si disintegra!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)