Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cotte da 50L, pentola mash da 50 o da 70L?
#1

Devo modificare il mio impianto x passaggio ai 50l. Devo acquistare sicuramente la pentola boil da 70, ma il dubbio è per la pentola mash. Adesso è da 50L, che dite mi basta meglio un'altra da 70?
Cita messaggio
#2

70 litri assolutamente
Cita messaggio
#3

Io mi sono fatto l'impianto da 50 litri, pentole di ammostamento e bollitura 75 litri, sparge 50 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Grazie raga. In effetti temevo che quella da 50 è piccola! Quello che mi ha fatto dubitare è che l'impianto polsinelli easy50 ha mash e sparge da 50 e boil da 75!
Cita messaggio
#5

come filtri? doppiofondoo o bazooka?
Cita messaggio
#6

(26-03-2015, 11:51 )Esecutore Ha scritto:  come filtri? doppiofondoo o bazooka?

Il dubbio era halo o springer. Alla fine in un'altro post mi è stato consigliato il secondo! Quindi monteró uno springer!
Cita messaggio
#7

Ma se poi su una pentola di mash da 70L ci faccio una cotta da 25, quindi riempendola quindi più o meno per 1/3, puó cambiare qualcosa in termini di efficienza?
Cita messaggio
#8

No!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ti cambia il discorso che il sensore della temperatura è più in alto del livello di acqua
Cita messaggio
#10

(30-03-2015, 07:46 )Diegosarzana Ha scritto:  Ti cambia il discorso che il sensore della temperatura è più in alto del livello di acqua

Si certo, l'avevo considerato. Ma a riguardo uso un pozzetto per sonde stilo e lo installerò a non più di 10-15 cm dal fondo in modo che anche con cotte piccole sia comunque coperto. Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)