Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Motore pentola mash
#1

Secondo voi va bene il motore di un girarrosto per motorizzare la pentola x il mash? Troppo lento?
Cita messaggio
#2

è troppo lento deve fare circa 30 giri al minuto.

vai da uno sfascia carrozze e fatti dare un motorino per tergicristalli
Cita messaggio
#3

Ah ok... quindi suppongo che anche il gira polenta abbia lo stesso problema....
Cita messaggio
#4

Se le pale sono grandi tanto quanto il tino va bene anche il girapolenta se invece sono circa la metà del tino va bene un tergicristalli.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

buongiorno a tutti...
non sapete con quale goduria posso riprendere a costruire il mio impianto casalingo.
in tutto questo tempo ho avuto la fortuna di vedere una decina di impianti professionali e di usarne qualcuno, ma nonostante ciò quando si tratta di fare un po sano homemade viene fuori qualche dubbio pratico.
in particolare avrei bisogno di qualche dritta su come collegare all'alimentatore il motorino delle pale.
qualcuno ha uno schema elettrico o una foto?
immagino di dover collegare i due cavi dell'alimentatore ai 5 dentini del motorino.
non mi sento proprio un genio dell'elettronica

There is always hop
Cita messaggio
#6

metti foto motorino
Cita messaggio
#7

(22-04-2015, 01:29 )Esecutore Ha scritto:  metti foto motorino

spero si veda


Allegati Anteprime
   

There is always hop
Cita messaggio
#8

Anche io uso il motorino tergi. Devi trovare dei 5 i due che corrispondono al più e alla massa e li colleghi all'alimentatore. Se avevi lo spinotto era più facile, li avresti riconosciuti dal colore dei fili.
Cita messaggio
#9

sganci lo spinotto nero con i 2 fili dal supporto uno marrone e uno verde(io nei miei ho eliminato tutta quella parte di plastica con i cablaggi, mi sono costruito un coperchietto per sostituire la plastica e ho collegato direttamente i cavetti all'interruttore), e colleghi i 2 fili rispettivamente al positivo e al negativo dell' alimentatore. invertendo i cavi dovrebbe girare al contrario (al max non gira) assicurati che l'alimentatore dia almeno 5 Ampere

ps usando alimentatore da pc li uso o a 5 volt o a 12 usando i rispettivi cavi giallo e rosso, a 5 volt gira veloce la metà senza bisogno di utilizare trimmer
Cita messaggio
#10

Penso di aver capito...
In pratica devo attaccare i due cavi più lunghi che si vedono in foto ( giallo e nero) e che erano attaccati alla scheda madre del pc...        
Giusto?
Detto ciò ho collegato l'alimentatore alla presa della corrente per vedere se partiva. Avrebbe dovuto funzionare attaccandola e basta con l'apposito cavo? Non è successo niente.

There is always hop
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)