Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

coriandolo ma dove sei ???
#11

Ah, il gusto delle vecchie cose!
Parma, penso sia la soluzione migliore.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#12

Oggi ho aperto una delle mie wit e, a parte che è ancora immatura, manca di coriandolo non ti da quella bella botta rinfrescante che avrei voluto Sad

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

nella mia double blanche con lollo e max si sentiva l'arancia, il pepe, un lieve affumicato ma lo speziato rinfrescante del coriandolo non tantissimo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Quindi alla fine sto coriandolo manca a tutti Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Io l'ho usato una sola volta e il coriandolo si sente anche prima di aprire la bottiglia
Non mi ricordo se ne avevo messo 10 o 15 grammi su 22 o 23 litri. Una roba del genere. Ma dipende molto da cos'altro ci metti oltre il coriandolo, a cominciare dal lievito scelto.
Cita messaggio
#16

Allora l'hai rubato tutto tu Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

Io l'ho usato solo una volta il coriandolo a Carnevale e la birra sapeva di cartone. Scusate non ho resistito
Cita messaggio
#18

Comunque dove l avete preso? Io da mrmalt

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Si ma poi... onestamente... ma basta con sto coriandolo. Ogni 2-3 ricette c'è il coriandolo, che poi, sinceramente, prima di metterlo nella birra, non l'avevo mai cagato di striscio.
Cita messaggio
#20

sulle belgian è una spezia comunissima non è un fatto di fare i fighetti....in cucina a me personalmente piace un sacco ma io sono patito di cucina etnica e spezie quindi non faccio testo Wink

Noi usammo del coriandolo preso da eataly se non ricordo male o comunque riserva privata buona by lollo....secondo me si sentiva poco per le altre spezie ( era una blanche anomala)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Wen Kroy
06-05-2015, 01:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)