Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coriandolo questo sconosciuto
#1

Qualcuno ha esperieza con questa spezia? Purtroppo non ho presente l'aroma, temo non mi piaccia, ho mangiato piatti esotici con qualcosa che non mi piaceva, e ho finito per identificarlo con il coriandolo, magari sbagliando alla grande. Che tipo di profumo ha? E' forte e invasivo? Diverse ricette lo contengono e non vorrei mettere qualcosa che odio.
Cita messaggio
#2

difficile da spiegare sembra vagamente alla buccia di limone vekkia te la butto li così....
Cita messaggio
#3

Quindi sostituibile con la buccia di qualche agrume?
Cita messaggio
#4

(03-01-2013, 12:25 )LemmyCaution Ha scritto:  Quindi sostituibile con la buccia di qualche agrume?

non direi nelle blache si usano entrami
Cita messaggio
#5

Da una sensazione di leggero e fresco, assaggia una blanche, l'aroma principale é il coriandolo!

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#6

Per piatto esotico probabilmente la spezia non gradevole era il cardamono che è veramente difficile da accettare.
Il coriandolo è in palline giallastre da schiacciare e mettere nel mosto negli ultimi minuti di bollitura circa 1,5/2 gr/lt.
Vai tranquillo.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Grazie...
Sì, Gazza, forse era cardamono, faceva un odore pestilenziale, e io sono uno che osa in cucina e si ferma davanti a poche cose...
Cita messaggio
#8

Il coriandolo è fondamentele nelle Blanche.
Per fartene un'idea, non sono impossibili da reperire puoi bere:
Blanche Groningen
Almond 22 Blanche de Valerie
Blanche de Namur (a mio avviso mooolto buona)
Vecchia Orsa Ideale
St. Bernardus Wit (fantastica con pollo allo spiedo ben arrostito con abbondante salsa piccante [olio, limone, tabasco, sale Maldon, zucchero grezzo, peperoncini sminuzzati, prezzemolo] e patate al rosmarino ed aglio)

Scusa l'escursus culinario ma a mio avviso ne vale la pena

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Grazie Gazza. Scusarti? Io sono pazzo per la cucina e trovo che l'abinamento con le birre sia poco sfruttato, mentre ha margini enormi. Per esempio con i carciofi, tallone d'Achille dei vini.
Cita messaggio
#10

Io personalmente ci berrei una Rauchbier essendo leggermente affumicata mi intriga l'abbinamento comunque leggi qua:

http://www.compagniadellabirra.it/index....2&Itemid=1

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Wen Kroy
06-05-2015, 01:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)