Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

coriandolo ma dove sei ???
#1
Question 

possibile che tutte le volte che uso il coriandolo anche in dosi + maggiori di quelle consigliate va a finire che sparisce ???

l'ultima volta l'ho usato in una wit ne ho usato 15 gr a 15 min e 15 gr a 5 min a fine della bollitura usato completamente frantumato....
Cita messaggio
#2

Stessa busta?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Magari era vecchio
Cita messaggio
#4

il coriandolo, in quelle dosi, si deve sentì. Forse non va frantumato completamente ma solo schiacciato (io ho sempre fatto così)

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

Fai una prova: mettilo a bollire in un po' d'acqua e vedi se si scioglie completamente.
Cita messaggio
#6

Io quel poco coriandolo che uso me lo faccio dare da degli indiani che coltivano un pezzetto di terra vicino a casa mia . Ne usano (fresco) a quantità industriali ed a fine stagione ne lasciano andare a fiore diverse piante per avere i semi per l'anno successivo ; rispetto a quello che si trova é di parecchio molto più aromatico e ne va usato davvero poco !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

Strano davvero che non si senta con quelle dosi, come ha scritto Parma forse era vecchio Huh Dopo averlo pestato grossolanamente nel mortaio, io ne ho avevo usato 2 gr/l in bollitura per 10 minuti e 1 gr/l in DH nella Tarwebier e alla fine si è sentito in modo piuttosto marcato coprendo abbastanza la buccia di arancia amara.

Giusto domenica l'ho seminato in un vaso sul balcone, il prossimo anno userò quello autoprodotto Big Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

ma no quando lo frullo ha un profumo davvero intenso
Cita messaggio
#9

Prova a schiacciarlo invece di frullarlo, magari l'eccessiva energia prodotta dal frullatore brucia gli aromi.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Io lo pesto nel mortaio e nella mia blanche si sente
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Wen Kroy
06-05-2015, 01:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)