Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale pentola per (mini)cotte E+G
#31

Beh anche se a caval donato non si guarda in bocca, date le premesse, eviterei. Su ebay trovi pentole da 20 litri in acciaio per 30€.
Cita messaggio
#32

Inizio la ricerca in rete.

...sto spendendo un sacco di soldi...la mia donzella mi uccide.

Sad
Cita messaggio
#33

Fregatene
Cita messaggio
#34

La donna ti può lasciare, una pentola è per sempre

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

(29-04-2015, 11:36 )Paul Ha scritto:  La donna ti può lasciare, una pentola è per sempre

Esagerato
Cita messaggio
#36

(29-04-2015, 11:36 )Paul Ha scritto:  La donna ti può lasciare, una pentola è per sempre

Sempre che la donna non si porti via anche la pentola Big Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#37

(29-04-2015, 11:36 )Paul Ha scritto:  La donna ti può lasciare, una pentola è per sempre

Big GrinBig GrinBig Grin

In casa parlo solo di birra...fermentatori...densimetri...pentole...malti...

Il passo per tornare single è veramente breve.
Cita messaggio
#38

Sono sempre qui che ormai da mesi penso, medito, valuto, rimugino e ... non concludo un beato ca...volo, uffa Censored  Sad

Ho riletto tutta questa discussione, sto leggendo tutti i post similari (compreso quello recente sul biab e pentola Bielmeier, tanto per avere margini di crescita future).

Alla fine, pensando di utilizzare il metodo di bollitura concentrata, mi sarei fatto l'idea di acquistare una pentola da 20 litri con rubinetto (ho capito che il rubinetto potrebbe risultare sempre utile, anche solo banalmente per non sollevare tanti chili e salvaguardare la mia povera schiena), ho abbandonato l'idea iniziale del termometro incorporato (tanto ho quello digitale e presto comprerò quello a gabbia) e del bazooka (superfluo per quello che voglio fare).

Peccato che non riesca a trovare questa dannata pentola da 20 litri con il rubinetto ... ieri ho anche provato a chiedere a chi su internet realizza pentole su misura (P...li) ma non è possibile farsele fare sotto i 35 litri (considerato le dimensioni del gas della cucina potrei arrivare al massimo a 30 cm di diametro).

Mi sto un po' deprimendo ... qualcuno ha una idea meravigliosa da suggerirmi per aiutarmi ad uscire da questo vicolo cieco ?

Mi è persino balenata l'idea pazzesca di saltare E+G e comprare un GF ma ... sono palanche !!! Il sogno del BM (bellissimo) non è oggi realizzabile e rimarrà per ora un sogno ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#39

Prendila senza rubinetto.

Come raffreddi?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

Ma infatti, tutto questo rimuginare. In E+G che te ne fai del rubinetto? Sei sicuro che non ci sta una pentola più larga? Magari che copra due fornelli come nel mio caso. Mi sembra strano.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Sirethar
15-10-2013, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)