Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Obbligo ingredienti in etichetta
#11

Questo e' uno dei motivi per cui siamo qua a farcela da soli.col nuovo trattato che vogliono approvare ,il ttip,la m***a la potranno chiamare sciroppo di fragola
Cita messaggio
#12

io ieri ho letto in un discount una etichetta "contiene malto d'orzo per birra" XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(10-03-2015, 10:42 )Lollo Ha scritto:  E' una grande sogno di molte multinazionali, in verità ci sono stati pressioni USA in Europa per ridurre al minimo le leggi sulla tracciabilità dei prodotti.
Questi maledetti vogliono un mercato senza controllo, dove loro possano fare carne di porco dove vogliono, ingozzandoci di merendine ogm e piatti di pasta da fare al microonde e impanate di pesce non meglio decifrabile.
Che si fottano

Lollo

ah è dovuta a quel famoso trattato europa usa con un nome particolare che ora mi sfugge? ne avevano parlato a report o programmi simili qualche mese fa... :/ signori, il capitalismo agli estremi, l'ennesimo segno ...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

(10-03-2015, 11:05 )alexander_douglas Ha scritto:  ma se ci sono normative faraginose è normale che poi i paraculi se ne approfittano....io non sono contro gli OGM in se ad esempio, ma chiaro che se coors o miller fossero obbligate a dichiarare l'uso di mais ed orzo ogm perderebbero tantissimi clienti e soldi

OGM Alex non sono solo un problema di salute incombente e non ancora quantificato o anche un problema di etica. Al di là del doveroso obbligo in etichetta di essere segnalato, la cosa più inquietante è l'ennesima e tristissima omologazione che subiremo. Brevetteranno delle piante per esempio e le imporranno ai coltivatori (già nei paesi poveri sta succedendo con risulati disastrosi) uccidendo la biodiversità e imponendo una visione del cibo e delle materie prime agghiacciante.
Voi un broccolo fratello? Viettelo a pia, compri il semino brevettato, ti coltivi il triste broccolo e l'anno dopo eccoti ancora lì a comprarne uno nuovo totalmente dipedente da un sistema che se ne fotte di tutto e pensa solo al possesso e ai guadagni.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#15

che tristezza ....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

però hanno anche pregi....le piante sono più resistenti a siccità ed infestanti. pensa il vantaggio nei paesi con carenza di cibo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

La questione OGM è molto spinosa.
Da una parte, la scienza prospetta soluzioni ideali per problemi gravi (es. creare un riso ogm ricco di vitamina A, che in natura non ha e la cui carenza causa gravi problemi nelle popolazioni che basano la propria alimentazione su quel cereale, e sono una percentuale altissima sul totale). Dall'altra la prosaicità degli interessi che stanno dietro la ricerca e diffusione degli ogm, gli interessi economici di chi la finanzia, non certo per il bene dell'umanità, ma, come in tutte le cose, per il prorpio tornaconto.
Gli aspetti più inquietanti, per quanto mi riguarda, sono proprio quelli delineati da Lollo: i vincoli che le multinazionali che producono ogm possono far pesare sui contadini e i problemi ecologici. Se si riuscisse a regolamentare in maniera equa e sostenibile l'uso e la diffusione degli ogm, ben vengano.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#18

Come la maggior parte delle scoperte scientifiche prima di essere rese disponibili per molti devono riempire le tasche di coloro che le hanno finanziate. Il tempo in cui la ricerca scientifica non era legata agli interessi economici è purtroppo morto e sepolto.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#19

(16-03-2015, 11:56 )nobelio Ha scritto:  Come la maggior parte delle scoperte scientifiche prima di essere rese disponibili per molti devono riempire le tasche di coloro che le hanno finanziate. Il tempo in cui la ricerca scientifica non era legata agli interessi economici è purtroppo morto e sepolto.

Pasteur ha scoperto i lieviti lavorando eh Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

(17-03-2015, 01:27 )Paul Ha scritto:  Pasteur ha scoperto i lieviti lavorando eh Big Grin

Anche lui infatti è morto e sepolto.
Mi riferivo a qualcosa di più recente del 1850 Wink

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)