Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Obbligo ingredienti in etichetta
#21

Vero quello che dice Alex e Tono, in potenza. LA verità è che un paese povero rimane povero per altri motivi, è tutto quello che c'è intorno a essere sbagliato. Se poi arrivano le multinazionali, gli portano i semini e tutti i trattamenti di diserbanti e e glieli vendono, posto che finalmente sorbiscano la vitamina A rimarranno sempre poveri e affamati.
Dietro l'OGM si muove qualcosa di grigio e inquietante, anche se non posso provarlo lo so

Lollo

PS: e così avete scoperto il mio lato cospirativo....Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#22

(17-03-2015, 02:05 )nobelio Ha scritto:  Anche lui infatti è morto e sepolto.
Mi riferivo a qualcosa di più recente del 1850 ;)

Più recente del 1850 ma morto e sepolto oggi.
Cos è, un indovinello? :)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

il problema è che poi tutto si configura in agricoltura intensiva che ha un impatto ambientale devastante....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Leggevo però che la coltura intesiva da un lato permette l'utilizzo di superfici minori e che questo a prodotto, in Italia, un aumento della superficie boschiva negli ultimi decenni.
Però non ricordo la fonte e non ho tempo di andare a cercarla...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#25

La superficie boschiva è aumentata perchè i pochi contadini rimasti vivono grazie ai sussidi statali, che per fortuna ci sono (qualunque cosa possa capitare, non esiste che restiamo dipendenti dal grano estero per mangiare...) ma conti alla mano costa meno importare che coltivare quasi tutto.

Poi sicuramente anche le colture intensive che aumentano la resa. Almeno nel breve periodo, nessuno sa cosa succederà in futuro, ci sono studi che indicano che dopo un po' di questa attività la terra diventa morta.

Per non parlare della monsanto che ultimamente si è cacata nelle brache perchè i parassiti stanno incominciando a diventare resistenti agli OGM esattamente come succede per gli antibiotici e gli umani

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Infatti il mio timore è che i parassiti abbiano capacità di adattamento tali per cui gli OGM si rivelino efficaci, e che magari questo adattamento risulti in qualche misura nocivo per l'uomo... di per sé comunque non sono contrario agli OGM, e quanto meno preferisco quelli prodotti in laboratorio con cognizione di causa rispetto a quelli ottenuti casualmente per bombardamento con radiazioni ionizzanti.
PS: lo sapevate che i pomodori di pachino sono OGM realizzati in sicilia da una multinazionale israeliana negli anni 90? Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)