Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Attenuazione WB-06
#11

Danstar munich
Cita messaggio
#12

(23-02-2015, 07:15 )parma45 Ha scritto:  Danstar munich

Grazie tante. Per caso li hai già provati entrambi? Se si...che differenze hai percepito?

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#13

Mi è sembrato meno invadente e più gentile ma anche meno caratterizzante

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

(23-02-2015, 08:47 )Paul Ha scritto:  Mi è sembrato meno invadente e più gentile ma anche meno caratterizzante

Scusami se sono rompiscatole...mi potresti spiegare meno invadente e più gentile? si sente meno banana e chiodi di garofano?

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#15

(23-02-2015, 10:02 )drew972 Ha scritto:  Scusami se sono rompiscatole...mi potresti spiegare meno invadente e più gentile? si sente meno banana e chiodi di garofano?


E' quasi impossibile darti una descrizione esatta, sia perchè sono pessimo in queste cose, sia perchè tra un assaggio e l'altro è passato comunque un anno.

Mettila così, il wb06 mi ha dato sentori "troppo" da weiss, mentre il munich "un po' poco" da weiss.

Tra i due preferisco il munich, infatti quest'anno ho riutilizzato il wb06... Minaccia

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

(23-02-2015, 11:12 )Paul Ha scritto:  E' quasi impossibile darti una descrizione esatta, sia perchè sono pessimo in queste cose, sia perchè tra un assaggio e l'altro è passato comunque un anno.

Mettila così, il wb06 mi ha dato sentori "troppo" da weiss, mentre il munich "un po' poco" da weiss.

Tra i due preferisco il munich, infatti quest'anno ho riutilizzato il wb06... Minaccia

Andrò di WB-06 allora!!! Birra02

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#17

Io il munich l'ho usato una sola volta per la blanche della brewferm. Era la prima birra che fermentavo e ho avuto dei problemi di raffreddamento (ho impiegato 4 ore a portare il mosto a 20 gradi).
Risultato: birra rossa con retrogusto bruciato.
Quella birra non aveva niente a che vedere con la blanche.
Sicuramente non era un problema di lievito, ma ormai il munich fa riaffiorare in me i ricordi di quella giornata, sicuramente istruttiva, ma devastante...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#18

Mi sembra normale che hai un brutto ricordo di quel lievito per quanto non centri niente, se avessi usato l'acqua santa in quella birra adesso probabilmente staresti marciando su san pietro con la bandiera dell isis

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Io con il WB 06 ho fermentato a 19°, non mi è piaciuto e penso di non usarlo più.
Ad altri amici a cui ho fatto assaggiare la birra invece è piaciuta..

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#20

(25-02-2015, 02:19 )Paul Ha scritto:  Mi sembra normale che hai un brutto ricordo di quel lievito per quanto non centri niente, se avessi usato l'acqua santa in quella birra adesso probabilmente staresti marciando su san pietro con la bandiera dell isis

Io con l'acqua di Lourdes avrei fatto una Hell, non una brown ale...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)