Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewmaker BoB yorkshire bitter
#1

in settimana volevo mettere su questo kit e dalle istruzioni non ci va zucchero aggiuntivo. non metto niente o è meglio aggiungere comunque un po' di zucchero/estratto?
Cita messaggio
#2

Se vuoi una birra un po' più secca ed un grado alcolico piu' alto si
Cita messaggio
#3

A me è stato consigliato di utilizzare mezzo kg di estratto light e il resto zucchero!Non ho peró ancora avuto di provarla poiché sto facendo un'altra birra

Finchè c'è birra c'è speranza!
Cita messaggio
#4

Nelle altre che ho fatto ho messo 1kg di malto e mi pare 400g di zucchero per avere l'ok sul foglio di calcolo, questa invece non richiede zucchero quindi anche il foglio di calcolo diventa inutile...
Pensavo a 400g di malto e 100/200 di zucchero per averla un po' più alcolica ma comunque bilanciata, dite che può andare?
Cita messaggio
#5

Anche 500 grammi d'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Ok 500 di estratto e quanto di zucchero?
Cita messaggio
#7

500 grammi d'estratto! Tieni conto che non richiede zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

con solo estratto non vorrei dargli troppo corpo, poi essendo una bitter meglio secca che maltosa...va a finire che la tengo così almeno vedo come viene senza modifiche e questo kg di estratto lo tengo per la prossima...

Dh si o no? Se si quale luppolo è consigliato?

Ps. Borraccia ho visto che a te hanno consigliato quelle dosi su una latta premium, questa è la Best of British da 3kg che non richiede aggiunte
Cita messaggio
#9

Meglio un DH, con questo:

http://www.mr-malt.it/materie-prime/lupp...ellet.html

2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

pensavo proprio a lui ma non ero sicuro, sono ancora alle prime armi Smile ci sta bene anche su una heavy ale scozzese? così se prendo la confezione da 100g la faccio fuori subito e oltre a non imbrogliare nel freezer la mamma non rompe neanche le balle...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)