Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ho fatto un formaggio al luppolo !!!
#1
Information 

mah preso da un attimo di pazzia ho voluto provare a fare il formaggio...fin qui nulla di strano, poi l'idea quando aprii il freezer e vidi gli avanzi di SORACHI ACE in pellet, ho pensato se lo sbriciolo e lo sfrego sul formaggio qualcosa succederà e cosi ho fatto !!!

http://s994.photobucket.com/user/comero8...omero83023
Cita messaggio
#2

Buono ! Che formaggio é , tipo primosale ?

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

Eh ma adesso me lo devi far assaggiare Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

beh vorrei ricavarci una toma ma non ho idea di cosa sia in realtà....
Cita messaggio
#5

Ok !
Allora a breve-media stagionatura : é molto difficile stagionare per bene il formaggio ( t°,umidità ..) altro che la birra ! Col luppolo così in "crost-hopping" potresti chiamarla Tomero !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#6

Potresti diventare la prima beerfirm a produrre sia birra che formaggi.. Altro che Chimay
Cita messaggio
#7

Direi panatura di luppolo.

GG
Cita messaggio
#8

io ne ho assaggiato uno alla fiera dell'artigianato a Milano che servivano abbinato ad una IPA, credo che la crosta fosse fatta con il luppolo in pellet di recupero dalla cotta, il formaggio era un erborinato abbastanza stagionato e il tutto devo dire che risultava troppo amaro

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#9

ho paura che sia abbastanza amaro....
Cita messaggio
#10

un tipo mi ricordo che faceva le formaggelle alla Stout, e i commenti erano tutti ottimi.
Io sto ancora pensando all'amaro al luppolo. A proposito Lollo il tuo amaro com'è finito?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)