Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Togliere odore candeggina da grainbag
#1

Salve a tutti,
visto che sono a casa malato pensavo di approfittare per fare brassare una American IPA domani ed oggi sono iniziati i preparativi.

Tra le altre cose ho visto che la grainbag (di cotone) era un po' macchiata dal crystal dell'ultima cotta e ho deciso di lasciarla a mollo una mezz'oratta in acqua fredda con un po' di candeggina.
Bene, dopo averla risciacquata accuratamente e ripetutamente adesso è qui nelle mie mani asciutta ma ancora maleodorante di candeggina.

C'è un modo per togliere questo odore e, soprattutto, questo può provocarmi problemi nell'indusione dei grani speciali?
Cita messaggio
#2

Prova a bollirla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

grazie allievo, ho già il pentolino sul fornello!

avevo letto che funziona anche il metabisolfito per togliere l'odore di candeggina, vi risulta? io di solito uso l'oxi ma in cantina forse ho proprio una confezione mai usata di meta
Cita messaggio
#4

si il metabisolfino toglie l'odore della candeggina, prima sciacquala bene solo con acqua calda e non mischiarlo con detersivi e poi sciacqua nuovamente

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Quoto Fabio, in pieno.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

ora è da lavare di nuovo post infusione appunto della apa, consigli? forse una dose minore di candeggina?
Cita messaggio
#7

Con la bollitura è andata via l'odore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(31-01-2015, 12:32 )ftenuta Ha scritto:  ora è da lavare di nuovo post infusione appunto della apa, consigli? forse una dose minore di candeggina?

Ti ho già risposto su, il metabisolfito, magari in acqua calda, toglir l'odore di camdeggina.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)