Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come togliere odori di olio nei fusti inox
#1

salve ho 3 fusti inox x olio alimenti quelli con il pappo largo a vite volevo pulirli per usarli come fermentatore come posso eliminare gli odori che si sono impregnati considerando che sono da anni inutilizzati...
Cita messaggio
#2

prova con le patatine fritte......Big Grin

prova col vapore !!!
Cita messaggio
#3

Il vapore non manda via di certo l'odore !!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

mah secondo me si perchè scioglie i residui dalle pareti e in oltre l'acciaio non è poroso quindi non si può impregnare
Cita messaggio
#5

Quindi secondo voi esiste un modo x poterli usare?

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#6

Usa soda e peracetico che non sbagli

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#7

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/106/
Cita messaggio
#8

x adesso ho smontato i carrelli della lavastoviglie ed elica è ne ho messo uno poi vedo cosi con acqua ad alta temperature forse viene bene li altri 2 li sto pulendo a mano con detersivo per i piatti è sembrano nuovi wow li ho messi pieni di acqua con varechina dentro poi gli faccio fare il giro in lavastoviglie....
Cita messaggio
#9

Basta soda e poi passi lo sgrassatore, il peracetico ti costa un botto
Cita messaggio
#10

che tipo di soda? scusa la mia ignoranza. il problema è che trà la lamiera del fondo è quella della parete cè una fessura che controllando con uno stuzzica dente cè sporco probabilmente olio solidificato.... a questo punto credo che sia pericoloso usarlo...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
04-06-2019, 02:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)